COSA FACCIAMO



Cosa facciamo?
Beh, innanzitutto ti diamo una mano durante il tuo viaggio in Sicilia. 
E, credici, ne avrai bisogno.
Troverai strade interrotte, treni lentissimi, tourist office chiusi la domenica e durante la pausa pranzo...
(Siamo gente realista, ti diciamo la verità).
MA non è tutto!
Troverai anche (e questo è ciò che conta!): spiagge incantevoli, isolotti meravigliosi, gente accogliente e disponibile, la cucina più ricca, gustosa e variegata che tu possa immaginare, palazzi ottocenteschi, rovine greche e romane, città piene di vita e cultura, cupole arabe, chiese barocche e cattedrali magnifiche, borghi medievali, campagne a perdita d'occhio, musei, mostre ed eventi, scogliere a picco sul mare, vulcani e vette, castelli, vini inebrianti, boschi e pinete, grotte da esplorare, architettura e design, sagre e prodotti tipici, feste religiose o pagane, porticcioli di pescatori, stradine e centri storici caratteristici e incantevoli, antichi teatri greci e romani, inverni miti, leggende e storie magiche, mercati storici e pittoreschi, e taaaaaanto altro.

(Eccoti un assaggio):

Catania, Piazza Duomo e il "Liotro"

Catania, Porticciolo di Ognina

Il tramonto a Donnalucata (Scicli)

Le campagne attorno a Ragusa

Le Secche di Circe, vicino Porto Ulisse (Pozzallo)

Scicli

Ragusa Ibla

Come vedi, le cose belle che troverai sono numericamente e qualitativamente superiori a quelle negative. 
Dunque, non esitare: prenota il tuo volo e catapultati qui!
Noi ti aiuteremo a goderti solo il bello dell'isola e a bypassare i possibili problemi.

Iniziamo con le tre regole fondamentali, che sempre dovrai tenere a mente:
1) Non vedrai nè lupare nè omini bassi, pelosi e baffuti. Dimentica "Il Padrino". I furti ai danni dei turisti si possono verificare qui come in qualunque grande città del mondo, quindi il buon senso è l'unica regola da seguire. Relax!
2) Non è consentito rifiutare quando un siciliano ti offre da mangiare (qualunque cosa), soprattutto se quel siciliano è una signora piuttosto in carne tra i 50 e i 90 anni che ha cucinato per te caponata, parmigiana e arancini.
3) La regola numero 2 vale anche ad agosto.

Detto ciò, e messe in chiaro le tre regole auree, inizia col capire dov'è la Sicilia, che tempo fa da queste parti nelle varie stagioni (buono), cosa aspettarti dalle delizie della tavola (tanto), come spostarti da un posto all'altro (...ehm), i must che devi visitare p-e-r  f-o-r-z-a...
Qui trovi una panoramica generale che potrà aiutarti a pianificare il tuo viaggio e a conoscere la Sicilia.
Qui trovi invece i nostri consigli su come arrivare e spostarti una volta sull'isola.

Il blog è zeppo di post riguardanti ogni destinazione possibile in Sicilia: dalle grandi città ai piccoli centri, dalle località più famose e modaiole a quelle più nascoste e autentiche, da come organizzare un'escursione sull'Etna a come scovare le spiagge più belle. 
Cerca la destinazione nelle tag e divertiti a seguire i nostri consigli.

Infine - last but not least - abbiamo preparato per te le audio guide di quasi tutte le città della Sicilia Orientale: sono file MP3 che puoi scaricare comodamente in pochi click sul tuo smartphone, tablet o semplice lettore MP3. 
Non avrai bisogno della connessione web per ascoltarli, quindi niente costi di roaming o giga che si consumano per la gioia del tuo gestore telefonico!
Scaricare le audio guide è semplice e veloce: vai sul sito, scegli la lingua e la città che vuoi visitare o lasciati ispirare dagli audiotour tematici che abbiamo preparato per te. Puoi scegliere di scaricare la singola audioguida relativa a un monumento oppure l'intero percorso di tutta la città.


E adesso, sei libero di girovagare per il blog alla ricerca dell'argomento che più ti affascina! 
Parleremo di luoghi, di città e di monumenti, ti daremo consigli e news, stileremo classifiche, ti racconteremo di piatti tipici e street food, ti daremo le ricette della nonna per provare a farti replicare a casa i piatti che avrai assaggiato qui (non ci riuscirai, ovvio), ti guideremo alla scoperta delle spiagge più nascoste e solitarie dell'isola...
Buona lettura!

Ah, dimenticavamo: commenta, commenta, commenta! Abbiamo voglia di sentire la tua opinione, di sentirci correggere quando scriveremo ca_ _ ate (capita anche ai migliori), e di pavoneggiarci coi tuoi complimenti quando un post ti sarà piaciuto e ti sarà stato utile.









Nessun commento:

Posta un commento