![]() |
Photo: www.airbnb.com |
Da poco AirBnb ha aggiunto un altro plus ai suoi servizi: le esperienze locali.
Di che si tratta?
Partiamo da un semplice presupposto.
Molti di noi quando viaggiano o visitano una città nuova desiderano restare lontano dai percorsi più battuti e scontati, preferendo trascorrere il tempo come la gente del posto: mangiare dove mangiano loro, passeggiare nelle strade frequentate da loro, scambiare quattro chiacchiere con gli abitanti della città...
Ciò che noi viaggiatori desideriamo di più in assoluto sono le esperienze. Non vogliamo collezionare fotografie di monumenti fredde e impersonali, nè immetterci in tour de force alla scoperta delle attrazioni più turistiche della città, non vogliamo visite guidate in grupponi di decine di persone nè salire su trenini turistici o sightseeing bus.
Quello che davvero cerchiamo, è vivere come qualcuno del posto, anche se solo per poche ore.
AirBnb lo ha capito, e adesso introduce le esperienze locali, organizzate dai locali e con i locali.
Si trova qualunque tipo di esperienza: da tour guidati della città a visite di musei e monumenti, da serate per aperitivi a cene tipiche e tour enogastronomici, da itinerari per mercatini a merende pomeridiane in compagnia...O ancora, andare in giro per locali e gallerie d'arte, fare colazione insieme o visitare tutti i negozi vintage della città.
A noi sembra un'idea fantastica...è proprio il nostro stile di approccio alla visita di una città straniera!
Ed è questo lo spirito con cui abbiamo registrato le nostre audioguide: una voce amica, la voce di qualcuno che in Scilia è nato e cresciuto, che vi guida attraverso i quartieri delle città raccontandovi, oltre alla storia e all'architettura dei monumenti, le curiosità, le leggende e le particolarità di ogni angolo della città.
E voi, cosa ne pensate? Vi piace questo approccio alla cultura "local"? Diventereste "guide" nella vostra città per i visitatori che vengono da fuori? O, viaggiando, approfittereste di questa nuova offerta di AirBnb?
![]() |
Clicca qui per scaricare le audio guide! |
Nessun commento:
Posta un commento