23/07/15

Incontrare delfini e tartarughe alle Isole Eolie: fatto!

Tartaruga Caretta - Photo by www.isole-eoliehouses.com

Grandi notizie oggi! 
Vi promettiamo che - se vi impegnate - potreste fare incontri molto speciali quest'estate alle Isole Eolie
E non parliamo di giovani siciliani somiglianti ai modelli degli spot di Dolce e Gabbana: quelli che potreste incontrare sono bellissimi delfini e splendide tartarughe marine.
Che emozione un incontro ravvicinato con loro! 
Che il mare sia frequentato da delfini e tartarughe è un'ottima notizia, che ha per corollario una cosa moooolto importante: evidentemente il mare delle Eolie è talmente pulito e non inquinato da attirare la vita marina e sottomarina a frequentarlo, ragion per cui non c'è motivo per non scegliere di frequentarlo anche noi "umani" (dopotutto, la natura ha sempre ragione).  


Delfini, Isole Eolie - Photo by www.isole.eoliehouses.com
Delfini, Isole Eolie

A diffondere la bella notizia sono stati i biologi marini del centro di ricerca Delphis, che già da qualche anno sta monitorando la presenza di cetacei e tartarughe nei mari dell'arcipelago e ha notato un incremento costante della loro presenza soprattutto a Salina.
Quindi, ragazzi, occhi aperti! 
Anzi, soprattutto se siete velisti e vi trovate a navigare al largo di Salina o delle altre isole dell'arcipelago, date il vostro contributo alla campagna di monitoraggio compilando le schede che potrete ritirare presso la sede di Delphis, a Santa Marina Salina, proprio di fronte all'imbarcadero degli aliscafi, oppure semplicemente scrivete una mail a delphiscenter@gmail.com.
In bocca al lupo per gli avvistamenti!



Per visitare le città del sud est della Sicilia scarica le audio guide di Listen to Sicily: low cost, in MP3, in cinque lingue, comprendono una guida e-book con tutte le info che ti servono. Ti accompagneremo alla scoperta del più bel barocco, seguici...
www.listentosicily.it/audioguidewww.listentosicily.it/audioguide



Nessun commento:

Posta un commento