04/06/15

Un tour fuori dagli schemi: a Catania, nell'ex quartiere a luci rosse di San Berillo


Quella che vi proponiamo oggi è un'esperienza davvero unica e fuori dagli schemi: avete già fatto il tour "classico" della città di Catania (con o senza il nostro audiotour in MP3), avete visitato i monumenti, i palazzi, le chiese e i musei cittadini, ma sicuramente non avete avuto modo di attraversare il quartiere di San Berillo o "Borgo delle Belle", ex quartiere a luci rosse che ha una storia antichissima e super interessante.
L'associazione RiCreaRe ha avuto una splendida idea: organizzare dei tour guidati nel cuore di San Berillo accompagnati proprio dalla gente del quartiere, per riqualificare questa zona e coinvolgere le ex prostitute e trans che hanno deciso di dare una svolta alla propria vita impegnandosi in prima persona in questo bellissimo progetto turistico-culturale.
E dunque ecco che è possibile partecipare a uno dei tour di Catania Segreta ed esplorare il quartiere di San Berillo insieme a Maurizio Wonder e alle sue colleghe, che vi condurranno nel dedalo di piccole stradine e vicoli, raccontandovene i segreti, la storia, le curiosità, gli spaccati di vita vera e gli aneddoti legati al mestiere più antico del mondo.
Noi abbiamo partecipato al tour in prima persona, e vi assicuriamo che è davvero un'esperienza da non perdere, che vi lascerà soddisfatti e arricchiti culturalmente e umanamente!

Per partecipare al tour basta prenotarsi tutti i giorni dalle 10 alle 21 a questi contatti:
+39 095 9890689
+39 3936864753
+39 3284948029
gaerusso@yahoo.it

Il tour dura circa 1 ora e mezza ed è adatto a tutti, grandi e piccini. Nessuna scena erotica durante la visita, la passeggiata ha un approccio culturale, storico ed antropologico che mira a valorizzare il quartiere e i suoi abitanti mantenendone la peculiarità e l'identità.





Buon divertimento!
Siamo certi che apprezzerete questa chicca che vi proponiamo...fateci sapere le vostre impressioni e postate le vostre foto sui nostri canali social ;)

Clicca qui per scaricare le audio guide!

Nessun commento:

Posta un commento