18/05/15

Top 10: ecco le dieci isole più belle del mondo


Isole, mare cristallino, una leggera brezza, la sabbia sotto i piedi...alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di trascorrere qualche giorno così!
Uno tra i più importanti editori riviste di viaggi al mondo, Condè Nast, ha chiesto ai propri lettori: ma secondo te qual'è l'isola più bella del mondo?
I criteri su cui rispondere al sondaggio erano: scenario, spiagge, convenienza, cibo, posti in cui soggiornare e popolazione locale.
Nasce così la classifica delle dieci isole che qui vi riproponiamo, con qualche ispirazione per la vostra prossima vacanza visto che ce ne sono un paio o tre proprio a un tiro di schioppo...!

1. MALDIVE


Le Maldive - ebbene sì - si prendono di diritto il primo posto. Forse un pò difficili da raggiungere in quattro e quattr'otto per un week end (!), ma sicuramente sono il sogno della vacanza perfetta per antonomasia...Impossibile non essere d'accordo! Che ne dite?

2. ISOLE GRECHE


Avviciniamo un pò di più a casa nostra ed eccoci sul secondo gradino del podio: le isole greche
Kos, Santorini, Mykonos sono mete meravigliose con il loro mare blu, le casette bianche e la movida notturna. Ma per chi ama atmosfere meno turistiche e più incontaminate, lontano dalla folla e dalla musica a tutto volume, ci sono decine di meravigliose isolette minori: provate Lipsi, Antiparos, Icaria (sì, è proprio l'isola che ha fatto da sfondo alla leggenda di Dedalo e Icaro) o Astiphalea...

3. SICILIA



Ed eccoci qui! La Sicilia si aggiudica il terzo posto, e non c'è dubbio che i lettori di Condè Nast abbiano ragione. 
Forse siamo di parte, ma dove la trovate un'isola vicinissima, economica, facile da raggiungere, con città d'arte, borghi, mare incontaminato, isole minori, spiagge, riserve naturali, catene montuose, il vulcano attivo più alto d'Europa, campagne assolate e un clima mite tutto l'anno?
Visitatela con noi: tutte le dritte e i consigli da locals le trovate su questo blog e le audio guide le potete scaricare da qui in pochi secondi!

4. SAINT BARTH (ANTILLE)


Quinta posizione per le Antille: un arcipelago coperto da una vegetazione ricchissima, lagune incontaminate e trasparenti, foreste di mangrovie, spiagge bianche e cascate incantevoli.
Questa è una veduta dall'alto della spiaggia di Colombier, una tra le più isolate di Saint Barth.
Niente male, vero? Dopotutto Caraibi sono sempre i Caraibi...


5. BALEARI


Maiorca, Ibiza, Formentera, Minorca...le isole spagnole del Mediterraneo sono vicine tra loro ma molto diverse una dall'altra: a voi scoprirle e scovare la vostra preferita!

6. SEYCHELLES


Ben 115 isole localizzate nell'Oceano Indiano, sicuramente un vero paradiso! Spesso scelte come meta per viaggi di nozze, queste isole non hanno bisogno di descrizioni: la foto che vedete parla da sola, no?

7. CAPRI


Capri bisogna proprio vederla, almeno una vota nella vita! La top 10 di Condè Nast ci riporta di nuovo in Italia su questa incantevole isola del Golfo di Napoli, lussureggiante, di straordinaria bellezza e con infinite storie da raccontare...

8. BARBADOS


Paradiso delle Piccole Antille, al confine tra mar dei Caraibi e Oceano Atlantico, è uno stato indipendente. L'origine del nome "Barbados" è piuttosto controversa...furono gli spagnoli o i portoghesi a chiamarla così? Poco importa, l'unica cosa certa è che oggi le sue spiagge bianche animano i sogni di molti di noi durante le lunghe giornate in città!

9. MAURITIUS



Le isole Mauritius sono tra le destinazioni più floride dell'Africa, un paradiso tropicale con tante attrazioni, una natura splendida e una popolazione tra le più accoglienti e culturalmente ricche del mondo.

10. MALTA



Chiude la classifica l'isola di Malta, fantastica per la sua celebre movida ma non solo: la capitale La Valletta è ricca di storia e fascino, le spiagge e le insenature svelano un mare incantevole e - last but non least - è facilissima da raggiungere dall'Italia con numerosi voli diretti e low-cost!

Che ne dite, gli amici di Condè Nast vi hanno fatto venire voglia di un tuffo?
A noi sì! Per fortuna ci troviamo già sull'isola numero tre! ;)

Nessun commento:

Posta un commento