13/05/15

Notte dei Musei a Catania: il 16 maggio passate un sabato sera diverso!


Questo è un appuntamento che a noi di Listen piace davvero tanto: la Notte dei Musei
Trascorrere un sabato sera diverso, a piedi nel centro della città, scoprendo gratis i monumenti che di solito prevedono un ingresso a pagamento, godersi la cultura e la bellezza sotto le stelle in una sera d'estate è un'emozione bellissima!
Sia che voi siate siculi purosangue, sia che voi siate fortunatissimi turisti che si trovano in Sicilia il 16 maggio, questo è il post che fa per voi: vi raccontiamo cosa visitare a Catania sabato prossimo sotto le stelle. Pronti a venire con noi?
A partire dalle 19 e fino all'1 sono tantissimi i siti culturali della città che aprono le porte al pubblico: molti di essi potranno essere visitati completamente gratis, altri a prezzi notevolmente ridotti rispetto alla tariffa normale.
In particolare, potrete visitare gratis le Terme Achilliane, il Palazzo della Cultura, l'Archivio Storico Comunale, la Chiesa Monumentale di San Nicolò e la Chiesa di Francesco Borgia.
Se volete una visita guidata per tutte queste tappe potete scaricare le nostre audio guide direttamente sul vostro smartphone: farete il giro completo della città di Catania per soli € 3,99. Se siete titolari di Catania Pass andate sul sito www.cataniapass.it e scoprite il codice per ottenere il 50% di sconto sul download dell'audiotour di Catania!

Terme Achilliane

Palazzo Platamone

Chiesa San Nicolò

Ingresso a tariffe agevolate e ridottissime invece per visitare il Castello Ursino, il Museo Belliniano Emilio Greco e il Monastero dei Benedettini (con percorsi guidati a cura di Officine Culturali, a soli € 2).

Monastero dei Benedettini


Castello Ursino

Ma non finisce qui: oltre ai musei aperti la città si animerà con tanti eventi e intrattenimenti. A piazza Duomo e piazza Università godetevi gli spettacoli di artisti di strada e giocolieri, e non perdetevi una visita all' Autobook, la libreria itinerante su ruote costruita all'interno di un vecchio autobus...Insomma, cultura ovunque per un sabato sera davvero diverso dal solito!






Nessun commento:

Posta un commento