15/05/15

Notte dei musei 2015, gli appuntamenti a Ragusa, Scicli e Modica


È proprio vero che noi di Listen siamo entusiasti della Notte Europea dei Musei 2015!
Dopo avervi parlato degli appuntamenti previsti a Catania, ci spostiamo oggi un pò più a sud-est e vi invitiamo a visitare anche le bellezze dei musei e monumenti della provincia di Ragusa: un sacco di appuntamenti, da Camarina a Modica, a Scicli.
Pronti? Ecco tutti gli appuntamenti di sabato 16 maggio!

A Scicli
Scicli
Scicli visite guidate, spettacoli e altro nel Convento della Croce, nel Museo del Campanile, nel Museo del Costume, Museo della Cucina, Museo della Cavalcata di S. Giuseppe, Museo Storico Naturalistico, Chiesa di Santa Teresa, Palazzo Spadaro, Stanza di Montalbano, Antica Farmacia Cartia.
Per visitare la cittadina accompagnati dalle nostre audio guide, basta andare sul nostro sito e scaricare l'audiotour di Scicli: a soli € 2,99 vi guideremo in una bella passeggiata culturale della durata di un'ora attraverso chiese, monumenti e palazzi storici.

A Modica
Cava d'Ispica

Modica, a partire dalle 17,30, spettacolo ed eventi nell’area archeologica della Cava di Ispica: installazioni sonore, cori, musica, recitazione e mostre che vi coinvolgeranno ed emozioneranno!
Anche della Cava d'Ispica, di Modica e di tutta la cittadina di Ispica sono disponibili le nostre audioguide: sempre pronte per il download su http://www.listentosicily.it/audioguide.
A Ragusa
Camarina
Ultima tappa di questa Notte dei Musei negli Iblei è l'area archeologica di Camarina: aperto il Museo Archeologico di Camarina, che ospiterà nel suo bellissimo cortile interno lo spettacolo "Guerra e pace a Camarina" dell'attore Gianni Battaglia, una rappresentazione emozionante e coinvolgente che come nella migliore tradizione dei teatro greco si terrà proprio al momento del tramonto. Da non perdere!
Raccontateci le vostre Notti dei Musei postando le vostre foto sui nostri canali social!

Nessun commento:

Posta un commento