02/04/15

CityMap & Listen to Sicily insieme per farti da guida a Catania!


Chi di voi è stato a Catania almeno una volta sa di cosa parliamo: CityMap è davvero un'istituzione, impossibile non imbattersi in questa fantastica mappa della città...colorata, dalle copertine ironiche e divertenti, piena di spunti e consigli su Catania e le sue attrazioni.

E noi siamo felicissimi di annunciarvi oggi l'inizio di una nuova collaborazione tra Listen to Sicily e CityMap! 
Insieme vi regaleremo l'esperienza unica di visitare Catania a 360 gradi (o per meglio dire "a cinque sensi" come insegna proprio CityMap!), godendovi ogni angolo e scoprendo tutti i segreti e le storie di vie, piazze, teatri, chiese e monumenti. 
Infatti abbiamo riservato uno sconto speciale agli amici di CityMap sul download delle audioguide di Catania: basta cercare la propria copia gratuita di CityMap per scoprire il modo di scaricare dal nostro sito l'audio tour della città con lo sconto del 30%.

Il percorso audio parte da piazza Duomo, proprio ai piedi della fontana dell'Elefante. 
Da qui, CityMap in mano e cuffiette nelle orecchie, preparatevi a godervi la visita del centro storico di Catania! 
La voce di Listen to Sicily vi racconterà la storia della città e dei palazzi che circondano la piazza; ci sposteremo poi all'interno della Cattedrale e delle Terme Achilliane, percorreremo la poetica via Crociferi e ci immergeremo nell'atmosfera delle Terme della Rotonda, oggi interamente ristrutturate; scopriremo i segreti del Monastero dei Benedettini, del Teatro greco romano e dell'Odeon, attraverseremo la pittoresca piazza Mazzini per arrivare dinanzi al Castello Ursino; e ancora, proseguiremo il nostro audio-tour fino a via Vittorio Emanuele raccontandovi dei Palazzi Platamone e Biscari, e dei Teatri Bellini e Sangiorgi; giungeremo in piazza Stesicoro per visitare l'Anfiteatro romano e le chiese dedicate alla patrona Sant'Agata, il cosidetto Sacro Trittico; percorreremo insieme l'arteria principale della città, via Etnea, fino alla splendida Basilica della Collegiata.

Quindi, tutti alla ricerca della vostra copia di CityMap
Sarà facilissimo imbattervi in una mappa, ma se volete andare a colpo sicuro qui trovate l'elenco di tutti i punti di distribuzione ufficiali; al momento troverete la versione primavera 2015, presto arriverà l'edizione estiva! 
La riconoscerete subito: è l'unica ad avere un look così originale e sorprendente...Avete visto che belle le cover delle scorse edizioni? Eccone alcune delle nostre preferite:

























Nessun commento:

Posta un commento