19/08/14

Mamma Cult arriva a Ragusa: visite guidate per grandi e piccini


Lo sentite questo vento di novità? Amici di Listen anche a Ragusa è arrivata Mamma Cult.
Di cosa parliamo? Mamma Cult è un’iniziativa dedicata a mamme, papà e bambini che vogliono godersi musei, mostre e luoghi culturali senza lo stress di tempi ristretti ed estenuanti, bellissimi ma non per tutti, soprattutto, per chi ha una famiglia.
Cosa fanno le amiche di Mamma Cult? Organizzano visite guidate in luoghi di carattere culturale per le mamme in gravidanza o con bambini di ogni età, anche piccolissimi, accompagnate da amiche, papà e nonni.
Come lo fanno? Con programmi e tempistiche adeguate e in luoghi facilmente accessibili. Ogni visita guidata è pensata a misura di famiglia.
Cosa bisogna fare per partecipare? Basta solo prenotarsi, al resto ci pensano loro!
Dove e quando? Si inizia il 25 Agosto con la visita alla Cattedrale e al Museo di San Giovanni Battista, manca quindi pochissimo ma siete ancora in tempo per partecipare.

Ecco gli eventi di Mamma Cult Estate a Ragusa

Un interessante excursus sulla vita di San Giovanni Battista, il suo culto in città e la storica rivalità tra sangiovannari e sangiorgiari che ha caratterizzato per secoli la società locali, il tutto in maniera ludica e interattiva.

Come doveva essere Ragusa prima del terribile terremoto del 1693 che distrusse il Val di Noto? Che cosa resta della città medievale? Chi ricostruì la città che oggi è inserita nella lista del Patrimonio dell’umanità dell’Unesco?
Tutte le risposte le troverete insieme ai vostri piccoli chiacchierando con i mascheroni di pietra e le statue che ornano le facciate di chiese e palazzi tardo barocchi.

Amici di Listen, cosa state aspettando? Mamma Cult è l'occasione perfetta per scoprire e conoscere le nostre città e potete farlo con tutta la famiglia.
Per info e prenotazioni: ragusa@mammacult.it





Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento