19/06/14

Legambiente e Touring Club incoronano le Egadi come "Il Mare più Bello" di Sicilia

Photo: www.marsalatp24.it
Estate, tempo di mare blu e spiagge incontaminate! È questo che cerchiamo per ricaricarci dopo un lungo inverno tra stanze chiuse e scrivanie.
Dove andare? 
L'Italia è ricca di coste meravigliose, isole e località turistiche dove il mare è una favola. Per trovare ispirazione si può consultare la guida top in materia! Come ogni anno, infatti, Legambiente e Touring Club pubblicano la Guida Blu "Il Mare più Bello" che segnala le località costiere che in tutta Italia si sono distinte per bellezze naturali, turismo e sostenibilità. 
Favignana, regina tra le isole Egadi, ha ottenuto ben 4 vele, guadagnandosi così il primo posto in classifica tra le località siciliane, e un ottimo 9° posto a livello nazionale.
Quello offerto dall'isola è un turismo di qualità che punta sulla bellezza naturale dei luoghi e sull' ecosostenibilità del turismo, che qui non è mai di massa, ma attento e consapevole. 
L'Area Marina Protetta ha promosso nel corso degli anni attività legate alle immersioni, alla nautica e alla subacquea, facendo di Favignana un paradiso per i sub e per gli appassionati di fondali stupefacenti.
Quindi, Favignana e tutte le Egadi non possono che essere quest'anno tra le nostre destinazioni preferite, quelle che ci sentiamo di consigliarvi se la vostra intenzione è quella di godere al massimo di una splendida natura e di mare cristallino e incontaminato! Un vero e proprio paradiso del Mediterraneo, facilmente raggiungibile da tutta Italia.
Si può volare su Trapani (Aeroporto Trapani Birgi, voli con RayanAir da numerose città italiane e AirOne-Alitalia da Milano Malpensa) o su Palermo (Aeroporto Punta Raisi, collegamenti giornalieri con tutta Italia con AirOne, Volotea, Meridiana, EasyJet, RyanAir), approfittandone per fare una sosta per la visita delle città. Da qui, aliscafi e traghetti giornalieri e frequenti vi porteranno dritti dritti sulle Isole Egadi (prezzo € 10-12 circa) per regalarvi il vostro momento di blu paradiso!
Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina 

tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in 

Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento