15/05/14

Primavera Barocca: a Noto torna l'Infiorata


Foto: http://ow.ly/wQMaT 

Chiudete gli occhi e per un attimo immaginate un tappeto di fiori che ricopre una strada intera. Immaginatene i colori e il fascino. 
Fatto?Adesso smettete di immaginare e pensate soltanto che tutto questo è realtà e prende forma nella splendida cornice della “perfetta città barocca”, Noto.
Di cosa parliamo?Dell’Infiorata, la celebre manifestazione che si svolge ogni anno la terza domenica di maggio nella città di Noto e che attira migliaia di visitatori e turisti per festeggiare la primavera nell'incantevole cittadina siciliana.
Tre giorni di lavoro intensi, quest'anno dal 16 al 18 maggio, così suddivisi: il venerdì l’allestimento dei disegni da parte degli artisti, il sabato il lavoro degli infioratori e la domenica  il grande trionfo, la città si sveglia tra mille colori e profumi, offrendo a tutti un’immagine di sé più che colorata.
E se lo scorso anno il tema scelto era un omaggio al Giappone quest'anno ci sposta in Russia, e non c'è niente di più suggestivo ed emozionante di un incontro culturale e multietnico.
Ma se ciò non bastasse la manifestazione prevede inoltre diversi momenti musicali, culturali e di danza che si svolgeranno durante i tre giorni nei vari punti della città(qui il programma) ed è inoltre un’occasione unica per visitare i monumenti barocchi presenti nella città utilizzando, se volete, le nostre audio guide.
Vi abbiamo convinto amici?
Per noi di Listen l'Infiorata è da considerarsi tra le più belle manifestazioni dell’intera Isola: un mosaico di fiori, colori e profumi che lascia con il fiato sospeso.




Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia 

Nessun commento:

Posta un commento