17/04/14

"A tutto volume" si avvicina: ecco gli ospiti 2014!


Amici di Listen, l'edizione 2014 di "A tutto volume" si avvicina!
Dal 6 all' 8 giugno Ragusa e Ragusa Ibla saranno lo scenario di eventi culturali e letterari di grande importanza. 
Vi abbiamo già annunciato che noi di Listen siamo felici di essere ufficialmente partner della manifestazione: vi ricordiamo che potete contattarci per trovare alloggi e offerte speciali a Ragusa e provincia nei giorni del festival, o, se siete proprietari di una struttura ricettiva, proporre la vostra offerta speciale per gli ospiti di A tutto volume (contattaeci a listentosicily@gmail.com).

Oggi vi diamo la panoramica degli ospiti di quest'anno...e che ospiti!
Il programma specifico giorno per giorno è ancora in via di definizione, ma vi possiamo già anticipare che ad aprire ufficialmente il festival sarà Alicia Giménez Bartlett, la scrittrice spagnola di romanzi polizieschi che ha dato vita al personaggio dell'ispettrice della polizia di Barcellona Petra Delicado, amatissima protagonista di una fortunata serie di romanzi. Il suo ultimo titolo è "Gli onori di casa", edito da Sellerio nel 2013.

Alicia Giménez Bartlett - Photo: www.circololettori.it
E dopo questo inizio in grande stile, A tutto volume continuerà a stupici giorno dopo giorno: per la narrativa, ci saranno nomi celebri e importanti come Silvia Avallone, Alessia Gazzola, Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, Pietrangelo Buttafuoco, Luciana Castellina, Chiara Valerio e Marco Steiner.
Di cultura, che vede la presenza di Nicola Piovani e Domenico De Masi, si parlerà con Marino Sinibaldi. 

Nicola Piovani
Per l'attualità e la saggistica saranno presenti, oltre a Travaglio e Formigli, importanti personalità come Edoardo Boncinelli, Giulio Giorello, Loredana Lipperini, Riccardo Chiaberge e Roberta Corradin; per l'economia Valerio Castronovo e Innocenzo Cipolletta. Tutti nomi di spicco, personaggi che sarà un piacere ascoltare e conoscere da vicino.

Marco Travaglio
Ma non finisce qui. "A tutto volume" non si limita a sedurci con il mondo letterario, ma coinvolge la cultura a 360 gradi. E allora come non contemplare la fotografia? Attesissimo ospite di quest'anno sarà Gianni Berengo Gardin, tra i più noti e autorevoli fotografi italiani. 
Gianni Berengo Gardin
Infine, chiudiamo questa panoramica degli ospiti con Alessandro Borghese, chef italiano tra i più apprezzati, autore di libri di ricette e protagonista di show televisivi.

Che ne dite? 
Noi non vediamo l'ora!

Continuate a seguirci, presto i prossimi aggiornamenti col programma dettagliato di A tutto volume 2014...Stay tuned!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia



Nessun commento:

Posta un commento