19/03/14

Travel Photo Blog: questi 6 sono i nostri preferiti!


Secondo noi viaggi e fotografia sono due concetti intimamente connessi l'uno all'altro. Intanto, sono entrambe forme d'arte
E poi, non credete che un viaggio sarebbe "incompleto" se non venissero fermati sulla pellicola gli istanti che lo compongono, i paesaggi, gli sguardi della gente? 
E guardare una fotografia, al contrario, non è forse come iniziare un viaggio virtuale verso quel paesaggio, quello scorcio, quel momento anche se ci troviamo comodamente seduti sul divano di casa?
I più importanti travel blogger sono anche photo blogger, e i loro siti sono una miniera di ispirazione ed emozioni per sognare destinazioni lontane e vivere i posti con lo sguardo di chi ci è stato: noi di Listen abbiamo selezionato 6 Travel Photo Blog che secondo noi meritano una visita!

1. Travelerfolio


La blogger in questione si chiama Eunice: fa splendide foto durante i suoi interminabili viaggi e le gallery sono aggiornate quasi quotidianamente.


2. Stuck in customs


Probabilmente il più interessante e completo travel photo blog di tutto il web. Il blogger è Trey Ratcliff, il cui lavoro fotografico ha trovato spazio anche su vari show della BBC. Le immagini sono davvero splendide, e per ognuna di esse c'è una scheda tecnica sui parametri usati in fase di scatto. 

3. India!



Il blogger Julien Minard racconta l'India attraverso le immagini scattate negli ultimi anni: il blog è in francese, ma non preoccupatevi se non capite bene la lingua...le foto dicono più di tante parole!

4. Yegor Korhz


Yegor Korhz è un fotografo freelance di Sidney: il suo blog racconta storie e avventure dei suoi viaggi in Australia e raccoglie una selezione di splendide immagini scattate in giro per il continente. Una chicca: molte foto possono essere liberamente scaricate, pronte per diventare il vostro nuovo desktop!

5. Peregrine by nature


Kari, la blogger di Peregrine by nature, racconta le sue avventure in giro per il mondo e scatta foto stupende, come quella che vedete qui sopra. La destinazione del momento è il Senegal, ma progetta di visitare presto altri paesi dell'Africa. Noi la seguiremo sul suo blog!

6. Ilya Genkin



Un blog eccezionale! Le immagini sono davvero incredibili: le foto di Ilya spaziano dai paesaggi, all'architettura al cibo. Impossibile non appassionarsi! Al momento è in giro per il mondo, quindi il blog non è aggiornato con troppa frequenza, ma le immagini già caricate bastano e avanzano per sognare di seguire le sue orme!



Clicca qui per scaricare le audio guide!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento