07/02/14

Sosta al Bar Cuore: un angolo di design nel centro storico di Catania



Avete camminato tutto il giorno in lungo e in largo per Catania, avete visitato tutto il centro storico (accompagnato dalle nostre audioguide, naturalmente!) e adesso avete voglia di una pausa-caffè?
Fa freddo e tutto ciò che desiderate è stringere tra le mani una bella tazza di tè bollente o una tisana profumata per riscaldarvi, magari gustandovi anche dei biscottini?
Sono le 19, è scoccata la fatidica ora dell'happy hour e avete voglia di iniziare la serata con un cocktail e un free buffet ricco di piatti sfiziosi? 
In tutti questi casi, il posto giusto è uno: via Penninello, piccola stradina nel cuore di Catania, tra via Etnea e via Crociferi, dove i localini si susseguono uno dietro l'altro.
Quello che vi consigliamo oggi è il Bar Cuore, ultimo arrivato e assolutamente tutto da scoprire!
Intanto, l'atmosfera: vi troverete catapultati in un posto che più che un bar assomiglia a una factory o a un concept store. Gli stili sono tanti e mischiati in un caos creativo che incanta e fa sentire subito a casa: sedie vintage tutte diverse tra loro, in vetrina una vecchia bicicletta e un televisore giallo limone degli anni Sessanta, vecchi bauli e valigioni che fanno da tavolino basso o da contenitore per cartoline, inviti e folder. Cuscini, materiali di recupero, colori, improbabili soprammobili di design, come nei più creativi bar delle capitali europee, da Berlino a Stoccolma passando per Amsterdam, Madrid o Copenaghen.




Qui trovate di tutto, a tutte le ore
A cominciare dal caffè, con miscele biologiche per tutti i gusti importate da diversi Paesi del mondo. Potrete sbizzarrirvi poi con tè, tisane e infusi davvero di ogni tipo: tè classici, tè nero, il pregiatissimo tè bianco, il particolare tè affumicato, il celebre tè verde; e ancora infusi di frutti, fiori e radici, matè, tisane naturali. Buona notizia per i golosi: il Bar Cuore è anche cioccolateria, ci sono ben 20 gusti di cioccolato in tazza, dal bianco a fondente passando per quelli aromatizzati e speziati.
Poi, quando cala la sera e la città inizia a vivere la sua nightlife, il Bar Cuore diventa il posto giusto per fare il classico aperitivo happy hour col free-buffet e un cocktail ben fatto: caipirinha, caipiroska e mojito sono le specialità della casa che non dovete lasciarvi scappare! Il buffet è stra-ricco e pieno di piatti sia salati che dolci: siete in uno dei pochi posti che propongono il buffet tutti i giorni (a differenza di altri locali che hanno delle giornate "dedicate" all'aperitivo, solitamente la domenica), fermatevi qui dalle 19 alle 23 e avrete di che sfamarvi e dissetarvi in un ambiente fantastico!



E poi, last but not least, l'ingrediente che non può mancare mai: la musica! Qui troverete live music e dj set quasi ogni sera, soprattutto durante il week end. 
E che dire del divertimento? Ci sono serate in cui si fanno giochi da tavolo, altre con performance live di visual e free painting; e gli eventi sono davvero originali, come il recente "Hat Party" durante il quale il Bar Cuore ha regalato un viaggio in una capitale europea ad estrazione tra tutti quelli che indossavano un cappello...che ne dite, non è un'idea grandiosa?

 Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento