03/01/14

L'oroscopo del viaggiatore: segno per segno, dove andrete nel 2014


Alzi la mano chi di noi, all'arrivo di ogni nuovo anno, non abbia mai sbirciato, anche solo con un pizzico di scettica curiosità, le previsioni astrologiche per i 12 mesi a venire!
Amore, denaro, salute, fortuna...Noi di Listen vi auguriamo di realizzare tutti i vostri sogni, qualunque sia il vostro segno zodiacale! 
Detto ciò, vi diciamo anche che, armati di quella scettica curiosità di cui parlavamo prima, e con una buona dose di ironia, ci siano divertiti a cercare qua e là in giro per il web le previsioni più adatte, segno per segno, sull'argomento che notoriamente ci interessa di più: i viaggi!
Girovagando per la rete in cerca di consigli abbiamo scoperto che, a seconda del proprio segno zodiacale e della posizione di alcune case nel proprio tema natale, ognuno di noi ha una diversa propensione e sensibilità verso i viaggi.
Siete curiosi di sapere quali sono le vostre attitudini e le destinazioni più giuste per voi in questo 2014 appena iniziato? Eccole, segno per segno:

Ariete
Segno di fuoco, l'ariete è "focoso" anche in viaggio: non ama starsene sdraiato su una spiaggia a non fare nulla, il suo istinto lo porta spostarsi di continuo, conoscere di tutto senza soffermarsi troppo, assaporare i luoghi e cambiare destinazione di giorno in giorno. Dotato di grande spirito di avventura, il viaggio perfetto per l'ariete sarebbe il "viaggio estremo": una spedizione nel deserto, un safari nel bush africano, una traversata in barca a vela...ma anche un viaggio itinerante attraverso 4 o 5 stati europei, da fare rigorosamente on the road, può riservargli soprese e regalargli enormi soddisfazioni.

Toro
Preciso e organizzato nella vita, il toro ama pianificare anche il suo viaggio e le attrazioni da visitare una volta giunto a destinazione: mai si verificasse che il toro scopra, al ritorno a casa, di essersi perso la visita a quel luogo interessante a causa di una cattiva organizzazione del tempo! Ed eccolo quindi che pianifica, organizza e si informa prima di partire (siamo certi che a scaricare le nostre audio guide prima della partenza per la Sicilia ci siano tantissimi toro!).
Ama il bello, le comodità e la mondanità: destinazioni perfette? New York e Parigi!

Gemelli
Bagaglio leggero, destinazione improvvisata, un compagno di viaggio estroverso: ecco gli ingredienti del viaggio perfetto per i gemelli! Assolutamente inadatti a qualunque tipo di viaggio organizzato, amano spostarsi senza programmi e senza rigide tabelle di marcia. Durante il viaggio, amano tutto: la strada percorsa, i sorrisi della gente, un villaggio in cui capitano per caso, una cena improvvisata, il gusto di un sapore nuovo. L'oriente è di certo una meta perfetta per loro: Cina, India, Vietnam...

Cancro
Il cancro ama la tranquillità, verrebbe quasi da dire che non ami particolarmente viaggiare: relax e comodità sono le sue parole d'ordine per le vacanze. Niente lunghi e faticosi spostamenti, niente mete lontane o esotiche: per i cancro l'ideale è un viaggio in Italia, al mare o in campagna, godendo del buon cibo, del buon vino e della buona compagnia! La Sicilia (...vi aspettiamo amici del cancro!), la Puglia o la Sardegna sono destinazioni perfette. Ma anche un'isola greca o il sud della Francia lo renderebbero felice.

Leone
I nati sotto il segno del leone sono istintivamente portati ad apprezzare il lusso, il comfort, le destinazioni esclusive e le comodità: Maldive e Costa Azzurra sono perfette per loro...magari solo da sognare! È vero che i leone, da amanti delle cose belle ed esclusive, preferiscono ovviare al problema economico accorciando la vacanza piuttosto che abbassando il livello di comfort: per loro è meglio "poco ma buono".
Ottimisti e gioiosi, non mancheranno di godersi ogni istante della loro vacanza, magari coccolandosi in un centro benessere o in una lussuosa spa.

Vergine
Amanti dell'ordine, della pulizia e dell'organizzazione, i nati sotto il segno del leone non sono portati alle "vacanze fai da te" ma preferiscono affidarsi a ottimi tour operator che sapranno individuare per loro la destinazione più adatta, l'hotel più confortevole, le attività da svolgere. Infatti, da veri maniaci dell'organizzazione e degli orari, sono i clienti perfetti per viaggi organizzati, crociere e villaggi turistici, dove le giornate sono cadenzate da appuntamenti e attività divertenti, dalle visite ai monumenti all'aperitivo, dalla cena di gala ai tornei sulla spiaggia. 
Perchè sbattersi ad organizzare le attività da svolgere in vacanza quando c'è già qualcuno che può farlo per te? Basta essere puntuali e godersi la festa! Dove? Tra le destinazioni lontane Florida, Cuba, Santo Domingo; tra quelle più a portata di mano le Dolomiti, la Calabria, la Sicilia.

Bilancia
Da romanticoni quali sono, i bilancia preferiscono le vacanze di coppia e le fughe a due: piccoli hotel di charme tra le vie di Bruges, ristorantini a lume di candela sulle rive della Senna, spa e centri benessere da godersi in due. Quando sono in viaggio, non badano a spese e preferiscono godersi il meglio della città in cui si trovano, piccoli lussi che li ricaricano di energia positiva una volta tornati a casa. Destinazioni top sarebbero Parigi, New York o una crociera sui fiordi norvegesi; e, da veri amanti dello shopping quali sono, se la spasserebbero alla grande tra le boutique di Beverly Hills.

Scorpione
Il fascino di atmosfere esotiche e luoghi incontaminati è sempre un richiamo irresistibile per i nati sotto il segno dello scorpione: isole caraibiche, deserto tunisino o laghi e montagne del nord Italia, dell'Austria o della Svizzera sono destinazioni perfette per loro. Viaggiatori attenti e amanti della tranquillità, amano anche viaggiare in solitudine e godersi il relax della natura per rigenerare corpo e spirito dallo stress di tutti i giorni.
Ma talvolta lo scorpione ama anche ricercare avventura ed emozioni forti: per questo le mete naturali sono la meta ideale.

Sagittario
Il sagittario è amante della scoperta e dell'esplorazione, affascinato da viaggi avventurosi non esita a sopportare disagi e scomodità pur di raggiungere luoghi dalla bellezza mozzafiato. La cordigliera delle Ande in Perù, o le vette dell'Himalaya in Nepal potrebbero appagare la tendenza esploratrice del saggittario alla perfezione. Fondamentale per loro la scelta del compagno di viaggio: in coppia o tra amici, bisognerà necessariamente condividere il medesimo spirito di avventura, altrimenti si rischiano litigi e malumori! Ma ricordate: un viaggio in compagnia di un sagittario è un'esperienza indimenticabile. Il compagno ideale? Un ariete o meglio ancora un gemelli.

Capricorno
Il capricorno è un segno amante del bello e delle buone compagnie: perfetti per lui i viaggi in gruppo, insieme a persone stimolanti o amici fidati di vecchia data, in località esclusive e lontane dal turismo di massa. Un coast to coast negli USA, organizzato facendo attenzione ad avere tutti i comfort durante gli spostamenti, potrebbe essere un'ottima scelta per loro: apprezzeranno le luci sfavillanti di New York, la maestosità del Grand Canyon, i casinò di Las Vegas e l'atmosfera di San Francisco.
Amano anche lo sport e le vacanze attive: un villaggio alle Bahamas o - per restare più vicini - in Sardegna o in Sicilia può permettere loro di dare sfogo a tutte le attività che magari durante l'anno gli sono precluse a causa di lavori sedentari e vita da città.

Acquario
Per molti acquario il viaggio è una vera e propria filosofia di vita, un modo per uscire dalla propria "comfort zone" e accostarsi ad esperienze importanti di carattere sociale e umanitario. Sono portati a partecipare alle missioni umanitarie o a lottare in prima persona per la causa ambientalista: destinazioni ideali per loro sono l'isola di Lampedusa, il Brasile e la foresta amazzonica, l'Africa e i suoi villaggi più sperduti. In viaggio cercano l'incontro con culture diverse dalla propria e l'arricchimento umano che solo il contatto col diverso può donare.
Gli acquario non si preoccupano troppo dei dettagli organizzativi: piccoli cambi di programma dell'ultima ora o sistemazioni provvisorie per la notte non costituscono un problema ma un'occasione per fare un'esperienza in più.
Attenzione alla scelta dei compagni di viaggio: non tutti riescono ad adattarsi alla visione di viaggio che ha l'acquario!

Pesci
I nati sotto il segno dei pesci sono attenti estimatori della cultura e amano conoscere la storia locale del luogo in cui si recano; d'altro canto, in quanto segno d'acqua, i pesci si troveranno benissimo in località marine con sabbia bianchissima ed acque cristalline. Destinazioni ideali potrebbero essere il Messico, con il suo mare caraibico e le sue antiche rovine Maya, la Sicilia con i suoi borghi ricchi di storia araba, normanna e greca e le sue coste di ogni tipo, la Thalinadia e le sue isole. Tutte destinazioni ideali per alternare una faticosa giornata in giro tra rovine e siti storico/architettonici, ad una rilassantissima giornata sotto il sole in compagnia di un buon libro.

E voi, amici di Listen, di che segno siete? Avete riscontrato delle analogie tra questo oroscopo e i vostri gusti intema di viaggi? E i vostri amici e compagni di viaggio? Fatecelo sapere: dite la vostra su Facebook, su Twitter o qui sul blog! 
Noi intanto notiamo con piacere che tra i vari astrologi consultati molti consigliano la Sicilia come meta ideale per più di un segno zodiacale: e su questo, ovviamente, non possiamo che essere d'accordo!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.












Nessun commento:

Posta un commento