13/12/13

Regali: cosa mettere sotto l'albero del perfetto viaggiatore


Non c’è nulla da fare, il momento delle corse sfrenate e delle lotte contro il tempo è ormai arrivato: il Natale è alle porte e si deve pensare ai regali.
Noi di Listen to Sicily, anche quest’anno come l’anno scorso, vogliamo farvi il nostro regalo semplificandovi il lavoro e aiutandovi nella scelta.
Ecco, quindi, pronta per voi una lista di regali utili e originali da far trovare sotto l’albero ad amici e parenti appassionati di viaggio.

Perché il problema di quando una persona viaggia in modo perenne è che arriva il Natale e la gente pensa: "ma che gli regalo a lui che tutto quello che gli serve entra in uno zaino da 40 litri?"
Vi aiutiamo nella scelta 

1.Travel Kit:
Scontati e forse un po' banali ma davvero utili quando si prepara la valigia. Sia che siano quelli per il trasporto di liquidi a bordo sia quelli con cuscino gonfiabile, mascherina e tappi per lunghi viaggi: un vero viaggiatore non riesce a farne a meno!

2.Spacebag

Quella che vi consigliamo di regalare non è una valigia qualunque bensì una “Spacebag”.
Come vedete nell’immagine è una sorta di borsa compressa che ottimizza lo spazio. E’ divisa in due scomparti, uno per la biancheria pulita e uno per quella sporca, e può contenere fino a 4 paio di jeans e a 12 magliette!L’unica cosa importante da fare è piegare i vestiti esattamente della stessa dimensione della valigia. 

3.Pocket Map:
Cosa non può mancare nel bagaglio di un buon viaggiatore?Ovviamente una Mappa per muoversi con facilità.
E adesso pensate a quante volte avete cercato di chiudere una mappa seguendo le linee di piegatura senza ottenere la forma originaria. Per tutti quelli che desiderano il minimo ingombro e non hanno molta pazienza le Crumpled City Map possono essere appallottolate senza che si rovinino. Di tessuto ultraleggero, waterproof ed indistruttibile.
Disponibili per Roma, Firenze, Milano, Venezia, Londra, Parigi, Berlino, New York, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Lisbona, Oslo, Stoccolma, Edimburgo, Helsinki, Hong Kong, Tokyo e Sidney.

4. Adattatore Universale

Compatto, funzionale e soprattutto di piccole dimensioni così da eliminare gli ingombranti kit adattatori.

5. Carica batteria portatile

L'altro accessorio utile a tutti i viaggiatori ma anche a tutti coloro che non possono fare a meno del loro preziosissimo cellulare è il carica batteria portatile!
Se siete anche eco friendly potete scegliere quello ad energia solare. Si ricarica semplicemente con l’energia solare e da la “carica giusta” dove e quando serve.

6. Scratch Map Travel
Forse un po’ nostalgico ma sicuramente originale. Lo Scratch Map Travel è una sorta di promemoria dei viaggi compiuti.
Da attaccare alla parete il planisfero cambierà colore al ritorno da ogni viaggio, basterà grattare i posti visitati! 
Per capirci, una sorta di Risiko da viaggio. L’obiettivo?Conquistare il mondo!

7. Tile, localizzatore di oggetti
Quante volte vi è capitato di chiedere ai vostri amici di farvi squillare il cellulare perché non riuscite più a trovarlo? E quante volte avete cercato disperatamente dentro la borsa le vostre chiavi  o in macchina i vostri occhiali e avete pensato che sarebbe perfetto riuscire a fare squillare anche questi?
Tile sembra essere la soluzione.
E’ un’app che agisce da localizzatore di oggetti smarriti tramite il gadget associato: una placchetta che può essere attaccata agli oggetti e che emette un suono per facilitare l’individuazione.

8. Gomma magica
Noi l’abbiamo chiamata "gomma magica" ed effettivamente lo è. Sugru è un sofisticato composto di silicone multicolore, tanto morbido e facile da modellare quanto resistente a qualsiasi condizione. In grado di aggiustare di tutto non può mancare nella valigia del perfetto viaggiatore.

9. Spy glasses
Apparentemente dei normalissimi occhiali da sole in realtà sono in grado di filmare  video di ottima qualità e scattare foto. Perfetti per chi pratica sport estremi.

10. Travel Guitar
E se la persona a cui fare un regalo oltre ad essere un appassionato di viaggi fosse anche un musicista?
Le travel guitar ci sembrano il regalo perfetto: leggere, comode e facili da trasportare.



Giunti alla fine di questo post noi di Listen vi lasciamo con l’ultimo suggerimento e cioè quello di regalare ai vostri amici, o magari se siete fortunati di trovarlo voi stessi sotto l’albero, un “kit vacanza”: biglietto aereo per qualsiasi destinazione.
Un vero viaggiatore apprezzerà sicuramente.

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento