05/12/13

A Ragusa arrivano Le Formiche


“Camminano, cercano, trovano. Accumulano, trasformano. Collaborano, producono. Sono costanti, laboriose, ammirevoli. Le Formiche sono artigiani e se è vero che nel loro piccolo s’incazzano, è vero che se s’incazzano fanno la rivoluzione”.
Abbiamo sbirciato per voi nella pagina facebook del nuovo negozio che aprirà giorno 8 dicembre a Ragusa ed è questo che abbiamo trovato.
Una frase che può sembrare banale, niente di più della facile e lineare descrizione del laborioso lavoro delle formiche, ma che ha in sé la filosofia di quel qualcosa di magico che sta per arrivare.
Non servono spiegazioni. Ogni parola è funzionale: cercano, trovano, trasformano. Collaborano e producono. Sono artigiani.
Le formiche-shoptional sarà, infatti, uno spazio dedicato all’esposizione e alla vendita di oggetti artigianali. Uno spazio dedicato alla laboriosità e al design che vuole promuovere il talento di abili produttori e artigiani.
Sarà tutto questo e sarà, anche e soprattutto, LO spazio delle idee, della creatività, dell’ingegno. Lo spazio dove possono e riescono a convivere con mirabile coesione realtà ed esperienze completamente diverse.
All’interno sarà anche presente un corner completamente dedicato al brand “Siculamente”.

Dove e quando troveremo tutto questo? A Ragusa da giorno 8 dicembre alle 18:30 in via M.Kolbe n.3 
Noi di Listen facciamo un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi “operai” che stanno lavorando a questa bellissima, ne siamo più che sicuri, realtà e promettiamo di andare a trovarli.
Vieni anche tu?

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento