12/11/13

Maison Decò: vivere dentro un sogno fantastico.


“Credo di essere una delle persone più gelose del mondo. La mia mano destra è gelosa se la sinistra dipinge un bel quadro” diceva Andy Warhol, chissà se anche la mano sinistra di Claudia è gelosa della destra visto che di quadri belli ne ha realizzati davvero tanti per arredare il suo B&B, di cui vi parliamo oggi.
Maison Decò è un originalissimo B&B sito in un elegante palazzo del 1900 nel centro storico di Catania, interamente realizzato dalle abili mani della pittrice catanese Claudia Corona.
E’ stata lei che con cura del dettaglio e gusto per l’eleganza e l’estro ha restaurato gli eleganti soffitti e arredato gli ambienti. Ha cercato, scelto e decorato i mobili trovati tra i mercatini, i rigattieri e le vecchie soffitte.
Ogni angolo del B&B sembra possedere un’anima e ogni camera è unica nel suo genere, personalizzata in ogni dettaglio, dalle particolarissime testate dei letti, veri e propri dipinti, ai singoli accessori.
Bianca, Rossa, Stripes, Turchese e Verde ogni nome dà un volto alla camera ma entrarci è tutta un’altra storia, si ha come la sensazione di vivere dentro un sogno fantastico.
La cucina, che è sempre a disposizione di tutti gli ospiti, è grande, spaziosa e luminosa e si affaccia su una delle arterie più importanti della città. Quindi, se il gusto gioioso e l’originalità degli arredi non bastassero, il B&B è in una posizione strategica e centralissima della città. Gli ospiti hanno la possibilità di spostarsi a piedi per essere in pochi minuti nel cuore della città tra ristoranti, pub, teatri, cinema e negozi.
Altro da dire? Forse manca soltanto un particolare per completare il ritratto di questo B&B ed è, a nostro parere, tra gli elementi più importanti per chi deve scegliere dove soggiornare in vacanza.
“Fai come se fossi a casa tua” questo è il motto di Claudia, lo spirito con il quale accoglie tutti gli ospiti del suo B&B.
Farli sentire a casa anche se non lo sono è il suo compito!
E poi guardate che casa… 










Per ulteriori info sul B&B clicca qui e scopri qui gli indirizzi migliori per gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping  e per scaricare tutte le audio guide utili nel tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento