Lonely Planet, guru indiscussa nel mondo dei viaggi, ha da poco pubblicato una classifica delle 10 mete imperdibili per il 2014: alcune perchè ospiteranno festival ed eventi internazionali, altre perchè sono ancora incontaminate e poco turistiche, altre ancora perchè inaugureranno proprio il prossimo anno delle nuove attrazioni...non importa quale sia il motivo, l'importante è esserci!
O almeno sognarlo...!
1. Brasile
Antartico??? Ebbene sì! Il 2014 segna il centenario dell'avventuroso attraversamento del Polo da parte dell'esploratore Ernest Shakleton. Può essere l'occasione giusta per ripercorrere le sue orme tra ghiacciai e pinguini...
3. Scozia
Inoltre, il 2014 sarà anche l'anno dell' "Year of Homecoming", un'iniziativa indetta dal governo per celebrare la cultura, le tradizioni e il cibo scozzese: quale migliore occasione per godersi l'atmosfera?
4. Svezia
![]() |
Photo: www.windoweb.it |
5. Malawi
![]() |
Photo: www.paradiseintheworld.com |
6. Messico
C'è davvero bisogno di un motivo particolare per decidere di visitare il Messico? Le spiagge di Puerto Escondido sono sempre lì, le strade colorate di Oaxaca e San Cristobal de Las Casas, il mezcal e la tequila, le foreste del Chiapas e le rovine Maya di Palenque...Sappiate che nel 2014 il Messico inaugurerà due nuovi musei dedicati alla cultura Maya a Cancun e Merida. Cogliete l'occasione e volate in centro america, i prezzi sono ancora super abbordabili (...ancora per poco?).
7. Seychelles
115 isole divine, una più incredibile dell'altra. La fama delle Seychelles è sempre stata legata all'immagine di un paradiso per ricchi, un luogo inarrivabile per noi esseri umani. Beh, sbagliato! Non è più così: la crisi del turismo mondiale ha reso i prezzi dei voli per le Seychelles molto più accettabili di un tempo, e accanto ai mega-resrt 5 stelle lusso è sorta ultimamente una nutrita schiera di B&B e guesthouse che rendono questo paradiso terrestre accessibile un pò a tutti. Oltre al relax, è il posto giusto per snorkeling, immersioni ed escursioni indimenticabili.
8. Belgio
![]() |
Photo: www.easyviaggio.com |
9. Macedonia
Non è certamente una destinazione particolarmente turistica nè tantomeno inflazionata; eppure nell'ultimo anno, in Macedonia stanno accadendo molte cose, le città si stanno svegliando e modernizzando e ovunque si respira un'aria di rinnovamento e modernità che non rinnega la storia e le tradizioni del Paese. Skopye, la capitale, è una città accogliente e vivibile, e vi stanno sorgendo numerosi ostelli, guesthouse, caffè e bistrò, ma anche club che si distinguono nella scena musicale internazionale.
I posti naturali come il lago Ohrid, l'area sciistica di Mavrovo e l'antica Stobi sono destinazioni che non perdono il proprio fascino. È questo il momento di visitare la Macedonia, mentre ancora potete vantarvi di essere tra i pochi turisti presenti!
10. Malaysia
E per finire, un salto in estremo oriente! Le nuove convenienti tariffe proposte da compagnie come Malaysia Airlines, AirAsia, Firefly o la nuova Malindo Air invogliano a volare dall'altra parte del mondo per godere un pò dei contrasti e della magia della Malesia, questo paese dove tradizione e modernità si mixano e convivono. L'aereoporto di Kuala Lumpur ha di recente inaugurato un nuovo terminal, e molte piste ciclabili sono state aperte e mappate per gli amanti del cicloturismo.
Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.
Nessun commento:
Posta un commento