12/10/13

La settimana del baratto 2013: dormire in B&B in cambio di...


Dormire in B&B in cambio di...quello che volete - potete - sapete! 
Per una settimana si viaggia senza soldi, niente bancomat, niente carte di credito: torna la Settimana del Baratto, già alla sua quinta edizione.
Dal 18 al 24 novembre i bed&breakfast che hanno aderito all'iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni e servizi
È un'iniziativa che ci piace tantissimo: ne abbiamo già parlato sulle pagine di questo blog sia per l'edizione 2011 che per l'edizione 2012, e adesso torniamo a farlo per la terza volta cercando di fornirvi tutti i dettagli su come partecipare.
Il meccanismo è molto semplice: tutti noi siamo speciali, ognuno è in grado di fare quacosa che gli altri magari non sanno fare, o possediamo oggetti che non ci servono più ma che a qualcun altro potrebbero sembrare un vero tesoro. E allora, via col baratto!
I B&B che hanno aderito all'iniziativa sono tantissimi (sul sito trovate l'elenco, suddiviso per regioni), ognuno di essi ha stilato la propria "Lista dei Desideri" con gli oggetti o servizi più disparati da scambiare con il soggiorno. Non vi resta che scovare lo scambio perfetto e prenotare!
Come abbiamo detto, i B&B sono tantissimi in tutta Italia, e naturalmente anche in Sicilia. Un consiglio? Volate a Ragusa Ibla e scegliete il B&B Ibla Vacanze: una posizione splendida e un'accoglienza calorosa nella cittadina barocca che assomiglia a un presepe! 

Tutte le info dettagliate sul sito ufficiale della Settimana del Baratto.

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento