16/10/13

In viaggio con le app, ecco le più utili


Torniamo a parlare di app, che come sapete sono diventate le migliori amiche dei viaggiatori indipendenti (dell'importanza della mobile revolution nel mondo del turismo abbiamo già parlato nelle pagine del nostro blog): con uno smartphone in mano abbiamo a disposizione centinaia di informazioni, consigli e supporti per organizzare al meglio i nostri viaggi e per risolvere piccoli inconvenienti una volta arrivati a destinazione.
Ecco un elenco - non esaustivo: diteci voi quali usate e quali sono le vostre preferite! - delle più utili che abbiamo scovato in giro per il web.

1. PinPin ATM finder



Questa app vi indicherà dove sono collocati i bancomat in più di 220 paesi in tutto il mondo: mai più vagare tra strade sconosciute alla ricerca di una cash machine!

2. Tipulator


Ma quanto bisogna lasciare di mancia? E come calcolare la percentuale in una valuta straniera? A volte non è semplice: potete avventurarvi in pericolosi conteggi con calcolatrice alla mano, o affidarvi a questa app che fa tutto da sola, anche stabilire quanto è la quota per ogni commensale.

3. JetLag Genie - Health


Il jet lag rischia di rovinare in primi 2-3 giorni di permanenza nel posto lontano e meraviglioso che avete scelto per le vostre vacanze: questa app - inserendo tutti i parametri richiesti - vi costruisce un programma di adattamento giusto per voi, tra sonnellini e orario migliore per andare a letto e svegliarsi già da qualche giorno prima della partenza in modo da aiutare l'organiasmo ad adattarsi ai nuovi orari.

4. Google Goggles



Questa utilissima app riconosce le immagini: volete sapere qualcosa in più su quello che avete davanti - che sia un'opera d'arte, un monumento o un paesaggio? Fotografatelo e l'app vi fornirà le  informazioni.

5. UBER



Non c'è più bisogno di sbracciarsi per strada o cercare di parlare al telefono col radio taxi in una lingua straniera, nè - una volta a bordo e arrivati a destinazione - cercare di raccattare il denaro per pagare la corsa tra conversioni, monete strane e resto non sempre disponibile: questa app chiama il taxi per voi (utilizzando le coordinate GPS) e paga direttamente la corsa attraverso i dati della vostra carta di credito. Disponibile in più di 50 città in giro per il mondo.

6. AUDIO GUIDE 



E per finire, Listen to Sicily! Perdonateci l'autocitazione, ma le audio guide sono davvero uno strumento utile per chi viaggia in maniera autonoma e indipendente: con le nostre tre app (Audio Guide Ragusa, Audio Guide Modica e Audio Guide Catania) potete organizzare un tour della città in modo veloce, comodo e facile. Grazie alle audioguide presenti nelle app - disponibili sempre anche offline! - avrete in pochi istanti un compagno di viaggio virtuale che con la sua voce vi guiderà attraverso strade, piazze, chiese e monumenti fornendovi tutte le informazioni sui luoghi che visitate, la loro storia, le leggende e le curiosità che lo riguardano. In più troverete hotel, B&B, ristoranti, negozi, musei, bar, eventi, trasporti e tutto quello che vi serve per godervi al massimo il vostro viaggio in Sicilia.

E voi avete altre app di viaggio utili da consigliarci? Aspettiamo le vostre segnalazioni!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento