28/10/13

Catania City Center: tutti i volti della città in un luogo soltanto


“La Sicilia reca in sé una magia particolare difficile da esprimere. Bisogna viverci per capire: l'odore di mandorle amare che evoca la Macondo di Garcia Marquez, l'Etna, l'acqua del mare, l'odore di arance”: questo potrebbe tranquillamente essere lo slogan del B&B che vi presentiamo oggi.
Catania City Center è un B&B situato in un antico palazzo totalmente ristrutturato nel cuore del centro storico della città, in un quartiere che spesso si anima di quel folclore tutto siciliano, o forse sarebbe meglio dire catanese. A pochi passi dal B&B infatti: PiazzaDuomo, Castello Ursino, la Pescheria e il Monastero dei BenedettiniMa non è a questo che ci riferivamo parlando dei tanti volti che vivono in luogo soltanto bensì all’idea del proprietario di arredare le camere con tutte le anime di questa bellissima città.
Ed è così che l’ospite potrà scegliere di soggiornare nella camera dei “Panni Stesi”, del “Folklore”, del “Mare”, delle “Arance Rosse” e perché no del “Vulcano”.
Diamo un'occhiata..

CAMERA DEI PANNI STESI
Evocativi scorci della Catania più popolare per mostrare e far vivere l'anima romantica della Sicilia più antica ed autentica


CAMERA DEL FOLKLORE
Folklore e devozione si mescolano in un'atmosfera coinvolgente. Da una parte la passione dei catanesi per la loro amata patrona, Sant'Agata, dall'altra parte una storica tradizione cittadina, il teatro dei pupi.


CAMERA DELLE ARANCE ROSSE
Le fresche arance rosse di Sicilia hanno ispirato il tema di questa camera che porta i colori ed i profumi di questa terra.


CAMERA DEL MARE
Un tuffo nel mare di Sicilia. Le citazioni letterarie e le scenografie d’arte sanno accarezzare e cullare esattamente come le onde del mare.


CAMERA DEL VULCANO
Da questa camera è possibile ammirare l’Etna dal balcone della stanza e riviverla attraverso le decorazioni interne tutte in pietra lavica



Tutte le camere sono molto spaziose, dispongono di bagno privato, tv, frigo, connessione internet, cassaforte e climatizzatore.
E visto che stiamo parlando di un B&B non possiamo ovviamente tralasciare la “colazione”. Momento unico della giornata che vi lascerà un ricordo piacevole, inoltre, per tutti gli ospiti del B&B è disponibile una convenzione con un ristorante del centro storico che permetterà a tutti gli ospiti di pranzare o cenare con menù completi alla modica cifra di 10 euro a persona.
Vi abbiamo convinto?
Se volete altre e nuove informazioni sul B&B Catania City Center potete cliccare qui. Troverete tutti i contatti per prenotare il vostro soggiorno che sia artistico e popolare, romantico e frizzante, vulcanico e gioioso come le anime della città di Catania.



Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento