23/10/13

Antica Dimora: un salto nel tempo nel cuore di Catania

Situato a due passi dal famoso mercato del pesce e a pochi metri da Piazza Alcalà, in un palazzo d’epoca, il B&B Antica Dimora è una chicca nel cuore del centro storico catanese.
Oggi vi accompagniamo in una visita immaginaria dentro il B&B..pronti ad iniziare il tour?

Basta il nome per capire di cosa parliamo ma, se non fosse abbastanza, iniziando la nostra visita tutto appare ancora più chiaro.
Il B&B è situato in un palazzo storico e signorile dei primi del ‘900 e ciò appare evidente in quanto a condurci all’ingresso c’è un’autentica ascensore d’epoca, dal fascino irresistibile tanto quanto i suoi sedili in velluto rosso. Entrando nella sala principale si resta subito colpiti dal bellissimo affresco sul soffitto.

Le camere?
Sono cinque, arredate con gusto e dotate di tutti i confort (bagno in camera, minibar, tv, ecc.) perfette per rilassarsi e godere al meglio di un po’ di riposo. L’accesso wireless a internet è ovviamente gratuito, per restare sempre connesso con il resto del mondo.




Altro da dire?Ancora si.
Le opportunità di svago non mancano: a disposizione, ad esempio, un ottimo servizio di noleggio biciclette. La reception è aperta 24 ore su 24, è attivo un servizio navetta per l’aeroporto e per la stazione e per tutte le info utili per muoversi a Catania presso il b&b si possono trovare le Poket Map di Listen to Sicily.
Inoltre non è da sottovalutare la posizione strategica della struttura che permette di visitare e soprattutto di vivere il centro storico di Catania.
Basta mettere il piede fuori dal B&B per ritrovarsi alla Pescheria- storico mercato cittadino- che brulica di gente, vivace e colorata come i suoi venditori, o a Piazza Duomo con il suo "Liotru" – l’elefante simbolo di Catania – che osserva e spia l’anima della città.
Per concludere, a noi di Listen, il B&B Antica Dimora sembra il posto perfetto per vivere al meglio lo spirito della città.
  



Se vuoi altre info utili sull'Antica Dimora clicca qui e scopri gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento