18/09/13

I 5 tramonti più belli del mondo secondo CNN: ce n'è uno DAVVERO vicino a noi!


È un fatto innegabile: il tramonto, insieme all'alba, è il momento più magico e suggestivo della giornata! Romantico, infuocato, coinvolgente...è uno spettacolo che la natura ci offre gratis tutti i giorni, e che dovremmo imparare ad apprezzare di più: fermarci un attimo alla fine della nostra giornata, e seguire che il sole che scompare all'orizzonte (o dietro le colline, o dietro i palazzi, o dentro il mare...) fino a dare inizio a un'altra notte.
Ma quali sono i posti in cui i tramonti sono davvero così incredibili da essere considerati mozzafiato? Ci ha pensato CNN Travel a stilare una specialissima classifica dei 12 tramonti più belli al mondo, e indovinate un pò? Tra le prime cinque posizioni, quelle che vi raccontiamo in questo post, ce n'è uno che è davvero vicinissimo a noi...
Curiosi? Seguiteci!

1. U Brein Bridge, Mandalay, Myanmar



Ecco lo spettacolo che vi si presenta davanti agli occhi quando il sole tramonta sul ponte in teak più lungo del mondo, quello sul fiume U Bein in Myanmar: il ponte, affollato durante il giorno da monaci buddisti e brulicante di gente di passaggio, sembra rilassarsi e andare a dormire con il sole al tramonto. Che spettacolo!

2. Maasai Mara National Reserve, Kenya



Che dire: non ci sono parole per descrivere il tramonto africano. In questo parco nazionale a 45 minuti da Nairobi pare che il sole dia il meglio di sè nell'incendiare tutto di una luce infuocata: terra, cielo, animali e alberi della savana!

3. Uluru and Kata Tjuta, Australia



Kata Tjuta in Australia, detto anche "The Olgas", è un gruppo di giganteschi picchi che si innalzano a 348 metri sul livello del deserto. Patrimonio dell'Unesco, cambiano colore al tramonto, perpertando ogni giorno al calar del sole uno degli spettacoli più incredibili al mondo.

4. Acitrezza, Catania, Italia



Se le prime 3 posizioni di questa classifica vi sembrano difficilmente raggiungibili, ecco la buona notizia! Tra i ben 12 posti al mondo in cui il tramonto è considerato un evento imperdibile della Natura, in quarta posizione si colloca la nostra Acitrezza, con i suoi faraglioni, la leggenda di Polifemo e l'immagine che fa da sfondo alle storie dei Malavoglia di Verga...Questo si che è un tramonto facile da godersi! Volate a Catania e...che lo spettacolo abbia inizio!

5. Grand Canyon, Arizona



Al quinto posto un grande classico: quante volte abbiamo visto il sole tramontare sul Grand Canyon nei film o nei video? Anche questo, è uno spettacolo incredibile da vedere almeno una volta nella vita!


Scopri
 qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia!

Nessun commento:

Posta un commento