20/09/13

Dedicato agli amanti della birra: Oktoberfest 2013!

Photo: www.canellatour.com
Siete tornati da poco dalle vacanze e già sentite irrefrenabile il desiderio di ripartire? Avete voglia di un week end davvero pazzo in compagnia dei vostri amici più fidati e di birra tedesca che scorre a fiumi? Lungi da noi l'idea di spingervi all'alcolismo, ma il posto che fa per voi è indubbiamente Monaco e il suo ormai mitico Oktoberfest!
L'edizione 2013 è alle porte: dal 21 settembre al 6 ottobre catapultatevi a Monaco e godetevi la più grande festa della birra che possiate immaginare: gente proveniente da tutto il mondo, musica, voglia di stare insieme e allegria tipica dei bavaresi, ma soprattutto tanta buona birra prodotta dalle sei storiche birrerie di Monaco: Lowenbrau, Paulaner-Brau, Augustiner-Brau, Staatliches Hofbrau-Munchen, Hacker-Pskorr-Brau e Spatenbrau, le uniche ad avere i requisiti previsti dall' "Editto di Purezza" della birra promulgato nel 1485 solo per Monaco di Baviera e poi recepito nel 1516 per tutto il resto della Baviera. 
Ci sarà da divertirsi! Troverete 14 stand per un totale di quasi 100.000 posti a sedere; e ricordate che se non siete seduti non potrete avere la vostra birra.
Non vi diciamo di più...l'Oktoberfest non si può raccontare ma solo vivere!
Per volare a Monaco si può provare a utilizzare il classico delle low-cost, Ryan Air, che ha più voli dalla Sicilia (Catania e Trapani Birgi) per Monaco di Baviera.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento e...godetevi l'Oktoberfest responsabilmente! 

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia!


Nessun commento:

Posta un commento