26/09/13

BAD, il B&B a Catania dove "non si vive solo per dormire"


Oggi vi parliamo di uno dei nostri posti preferiti per un soggiorno a Catania, il BAD - acronimo di Bed&Breakfast and Design.
Fuori, il centro storico della città: Catania brulica di gente e di voci, la Pescheria - storico mercato cittadino - è quanto mai vivace e colorata con i suoi venditori, il pesce freschissimo, la verdura colorata; dal centro di piazza Duomo il Liotro - l'elefante simbolo della città - guarda passare massaie  che sembrano appartenere a un'altra era, universitari e studenti dall'aspetto europeo, catanesi e turisti, gente di ogni età e di ogni colore.
Dentro, in un palazzo catanese dell'Ottocento, vi trovate circondati da pace, silenzio, e una dose massiccia di design: i giovani proprietari, Alessandro e Giulia provengono dal mondo del graphic design, dell'arte e della comunicazione, e hanno trasposto tutto questo nell'arredamento e nella decorazione del loro BAD: ogni camera è diversa dalle altre, e ciascuna è caratterizzata da un mood, da una sensazione, da un'atmosfera peculiare. 
Il risultato è un mix riuscitissimo di atmosfere vintage, psichedelia anni 70, mobili dal design ironico e divertente accostati a pezzi provenienti dal Settecento siciliano: un posto dove vi sentirete come a casa, accolti da un'atmosfera giovane, moderna, e contemporaneamente perfettamente integrata nel contesto del centro storico di Catania con i suoi palazzi storici, le sue chiese e i suoi scorci di barocco antico.
Le camere, tutte con bagno privato e tutte le comodità, sono davvero una più bella dell'altra: guardate qui!




E se il design è il primo segno distintivo di questo accogliente B&B, non bisogna dimenticare un'altra caratteristica altrettanto importante, la cortesia e disponibilità dei proprietari e di tutto lo staff: troverete informazioni sulla città, consigli per organizzare le vostre giornate, supporto nella prenotazione delle escursioni sull'Etna, in barca a vela o in tour guidati, il tutto gratuitamente e con il sorriso sulle labbra. 
Naturalmente, al BAD troverete la Catania Poket Map di Listen to Sicily e potrete scaricare la nostra app "Audio Guide Catania" - con tutte le audioguide per il vostro tour della città e tutte le info che vi servono - grazie al free wi-fi offerto dal bed&breakfast e disponibile in tutta la struttura.
E non è finita qui! Se tutto questo design vi ha fatto venire voglia di portarvi a casa un pezzo unico, magari opera di un artista locale, al BAD troverete anche una zona Shop presso la reception 
dove potrete sbizzarrirvi.

Qui trovate tutte le info aggiornate sul BAD - come raggiungerlo dall'aereoporto o dalla stazione, i prezzi e le offerte speciali, le immagini e i servizi offerti.

A noi non resta che augurarvi buona permanenza in Sicilia e al BAD, dove - come recita il claim che promuove il B&B - "non si vive solo per dormire"...ed è proprio così, provare per credere!

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento