05/08/13

I gelati più pazzi del mondo!


Che estate sarebbe senza gelato? Impossibile farne a meno: a colazione con la brioche, a merenda, come sostituto del pranzo o come fresco dopocena il gelato la fa da padrone in questi mesi di caldo afoso.
Ma perchè accontentarsi dei "soliti" gusti? Per gli amanti delle novità e delle sperimentazioni più audaci, qualche tempo fa Lonely Planet ha elencato i gelati più strani in giro per il mondo. Eccoli!

1. Chin Chin Labs, Camden, Londra



Qui potete gustare - udite udite - il gelato di azoto liquido. Qui gli "scienziati" del gelato, rigorosamente in camice bianco e provvisti di provette, introducono l'azoto in un mixer e ne ricavano gelati di ogni gusto: caramello, sigaro, fragole profumate di fieno...

2. Humphry Slocombe, San Francisco



Qui preparatevi davvero all'assurdo: il più richiesto è il gelato al prosciutto, con maiale arrosto e semi di finocchio. Ma ci sono anche foie gras, barbabietola, crema di formaggio...Provare per credere? ...Noi siamo decisamente perplessi!

3. Heladeria Lares, Portorico


Nella piccola cittadina di Lares, in Portorico, c'è questa gelateria conosciutissima e apprezzatissima per i suoi 50 gusti di gelato: e che gusti! Gelati alla patata dolce e cannella, con riso e fagioli o con merluzzo...

4. Ice Cream City in Namja Town, Tokio



Anche qui non si scherza! Che ne dite di un gelato al gusto seppia, wasabi, cactus e anguilla? C'è anche quello con carne di cavallo...No comment!

5. Gelato Messina, Sydney



Qui il gelataio, chiaramente di origini italiane, serve il celebre Royale W Cheese: un cheesburger fatto di gelato al cioccolato e arricchito di crema di albicocche, anguria e lampone. Decisamente più vicino ai nostri gusti!

E per finire questa carrellata, se volete sperimentare gusti nuovi e particolari - ma BUONI!!! - senza andare troppo lontano, noi vi consigliamo una tappa da Gelati DiVini a Ragusa Ibla: qui si sperimenta con risultati da leccarsi i baffi. Assaggiate i gusti "DiVini": gelato al Brachetto, al Moscato d'Asti o al Passito di Pantelleria...non ve ne pentirete!
Un altro indirizzo imperdibile per i gelati - ma a dire il vero per tutta la pasticceria - è a Marina di Ragusa e si chiama Caffè delle Rose: anche qui i gusti sono super creativi e dai nomi evocativi: volete sapere com'è fatto il "Monti Iblei" o il "Sudafrica"? Sapete cos'è la granita "Coccodrillo"? Non vi sveliamo nulla...andate a scoprirlo di persona! 

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia!

Nessun commento:

Posta un commento