24/07/13

Come fare chiamate - gratis - dall'estero


Avete visto la foto qui sopra? È più o meno questo l'urlo di terrore quando ci rendiamo conto di quanto abbiamo speso per chiamare casa durante le nostre vacanze all'estero!
Per fortuna, con le offerte estive delle compagnie telefoniche da un lato, e l'avvento del VoIP dall'altro, il problema si è un pò ridimensionato...
Noi abbiamo trovato un'app molto utile, si chiama Yuilop e ha un metodo di funzionamento tutto nuovo. 



A differenza dei più celebri Whatsapp, ChatOn, Viber ecc., con Yuilop si possono mandare messaggi gratis a tutti, anche a chi non ha l'app installata sul proprio telefono, e chiamare - sempre gratis - i numeri fissi e i cellulari.
Il credito si chiama "Energy" ed è gratuito: cioè non bisogna ricaricarlo con del danaro (come ad esempio facciamo su Skype) ma si accumula sul nostro account semplicemente utilizzando il servizio. Già scaricando l'app si accumula un pò di "Energy", che poi viene incrementata chattando, invitando i nostri contatti ad unirsi alla piattaforma di Yuilop e visualizzando o scaricando promozioni.
L'app è gratuita, e funziona sia su iPhone che sui dispositivi Android.
Noi l'abbiamo provata e ci sembra proprio una bellissima novità! 
Adesso non vi resta che scaricarlo e testarlo durante il vostro prossimo viaggio all'estero!


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia!



Nessun commento:

Posta un commento