06/06/13

Etna Comics: a Catania il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop


“Quando un momento comune diventa tradizione vuol dire che si è innescato un meccanismo particolare per cui le persone sentono il bisogno di rivivere quell'alchimia di emozioni con una determinata cadenza anniversaria” con queste parole il vicedirettore dell’Etna Comincs annuncia l’avvio della terza edizione dell’evento.
Il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop che si svolge da tre anni a Catania, nato come parentesi di passione e intrattenimento, è diventato oggi un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e gli esperti del settore che arrivano da ogni parte della penisola e non solo.
Anche quest’anno il programma della manifestazione, che si terrà dal 07 al 09 giugno al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, è ricco di eventi e di ospiti di fama internazionale tra cui O’Barr, fumettista statunitense famoso per aver creato Il Corvo, Robin Wood, celebre autore paraguayano creatore di Dago e Bryan Talbot che presenterà il suo ultimo lavoro Dotter of Her Father’s Eyes.
Non mancheranno inoltre i Workshop, dal disegno Disney al Fumetto Dinamico, dal Digital Painting al fumetto umoristico, dai laboratori di sceneggiatura ai Cosplay. A fare da cornice gli emozionanti concerti e i numerosi contest a tema.
Amici di Listen, vi abbiamo convinto? Noi ci saremo e vogliamo chiudere questo post con le parole di Antonio Mannino, direttore dell’evento, per spiegarvi al meglio ciò che accadrà nei prossimi giorni nel capoluogo Etneo: “La nostra grande Isola sarà ancora una volta l'ombelico del mondo e da quest'anno non solo la capitale del fumetto ma il capoluogo del divertimento a 360 gradi. Abbiamo perciò voluto lanciare un nuovo sottotitolo che legandoci alla cultura pop, intesa come melting pot di interessi e passioni trasversali e multicolori, farà diventare Etna Comics l'appuntamento annuale più atteso. Buon divertimento e let's pop!”


Forse potrebbero interessarti anche:
I migliori alberghi del mondo in stile comics
 


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia





Nessun commento:

Posta un commento