14/05/13

Un evento europeo: la Notte dei Musei


Sabato 18 maggio torna la Notte dei Musei. In più di trenta paesi europei, dalle 18 alle 24, musei aperti e gratuiti, visite guidate ed eventi!
Centinaia di appuntamenti anche in Italia, dalle Alpi fino in Sicilia i luoghi della cultura saranno completamenti gratuiti per una notte.
A farla da padrona, ovviamente, la capitale con oltre 30 mostre, circa 200 eventi, 100 spazi espositivi e culturali, tra musei civici, musei statali, spazi privati, biblioteche comunali e accademie che resteranno aperti dalle 20 fino alle 2 di notte, mentre nel resto del paese fino alle 24.
Alla Notte dei Musei, che si svolge come dicevamo in contemporanea in tutta Europa, parteciperà anche il Mibac, aprendo le porte dei musei e delle aree archeologiche statali.
Inoltre, da quest’anno, sarà possibile raccontare la propria notte d’arte e cultura sotto le stelle grazie ad Instagram Italia che è ufficialmente media partner a livello nazionale della Notte Europea dei Musei.
Come funziona? Basta cercare nel sito il museo che si vuole visitare (si può usare la funzione di ricerca inserendo il nome del museo o della città), controllare orari e programmi, e postare le foto su Instagram con l’hashtag #ndmigersitalia13: tutte le immagini verranno pubblicate in una pagina dedicata del portale. Tutto chiaro?
Adesso non ci resta che chiederci cosa succederà nella bella Trinacria durante la Notte dei Musei.
Numerosissime le iniziative previste e l'elenco continua a crescere. Per tenervi aggiornati vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell'evento sotto la voce Sicilia cliccando qui.
Che dire ancora?Pronti voi anche per una notte all'insegna dell'arte e della cultura?


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia



Nessun commento:

Posta un commento