12/04/13

Topolino incontra Camilleri ed è subito Topalbano


Topolino e Minnie in viaggio in Sicilia: questo l’incipit di un episodio del celeberrimo fumetto che questa settimana rende omaggio al popolare commissario Salvo Montalbano nato dalla penna di Andrea Camilleri.
Da tempo ormai, la rivista della Disney porta i suoi protagonisti nel mondo letteratura e questa settimana ha scelto le storie dello scrittore siciliano.
"Topalbano sono" sarà questa la battuta che tutti gli appassionati lettori del Topolino e di Camilleri leggeranno nei baloons di questa settimana nella storia dal titolo “Topolino e la promessa del gatto”.
Disegnata da Giorgio Cavazzano su soggetto e sceneggiatura di Francesco Artibani e con la supervisione dello stesso Camilleri, la storia racconta del viaggio in Sicilia di Topolino e Minnie. 
Mentre la coppia passeggia tra i paesaggi marittimi e i monumenti siciliani, l'amata compagna del topo più famoso del mondo, viene rapita. Per riuscire a ritrovarla a Topolino non resta altro che collaborare con il commissario Topalbano e trasferirsi momentaneamente a Vigatta. Qui, il poliziotto e il «detective» si trovano a condurre insieme le indagini, ognuno a modo proprio, coadiuvati dai fidati collaboratori di Topalbano, da Giuseppe Strazio a Quaquarella, fino a Ninì Cardillo.
Ambientato fra la Valle dei Templi e Punta Secca (dove è la casa di Montalbano), l’episodio mette a confronto due personaggi mitici che hanno in comune l’intuito, integrità morale e anche, si scoprirà proprio in questo episodio, l’amore per la pasta con le sarde.
Qui il video di promo




Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento