04/04/13

ENOCHOCOLATE: TORNA LA KERMESSE DELLA DOLCEZZA A CATANIA




Dopo il successo dello scorso anno alla prima edizione della manifestazione con oltre 250.000 i visitatori stimati al termine della 5 giorni in piazza Università a Catania, torna EnoChocolate, rassegna eno-gastronomica, dal 5 al 14 aprile 2013 al Centro Commerciale Le Zagare a San Giovanni La Punta, Catania. 

Vino e Cioccolato i protagonisti indiscussi di EnoChocolate, la kermesse del gusto e della dolcezza studiata e pensata per grandi e piccini, ma soprattutto per appassionati e specialisti, per scoprire tutte le novità e tecniche del made in Italy, degustare e acquistare i prodotti e divertirsi con le tante attività proposte. Un appuntamento imperdibile per approfondire e valorizzare la tradizione del vino e del cioccolato!



EnoChocolate offrirà al pubblico la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con gli esperti vitivinicoli e con i cioccolatieri della Sicilia. Le oasi del gusto, i laboratori e i workshop permetteranno inoltre di far apprezzare agli avventori ed ai curiosi il frutto della vendemmia 2012 e l’arte del cioccolato lavorato nel più sapiente dei modi. 

Ma “EnoChocolate” non è soltanto vino e cioccolato. Sono stati organizzati infatti molti eventi di intrattenimento per i visitatori. La grande novità dei questa edizione sarà il concorso rivolto ai futuri o già appassionati cake-designer che daranno prova della propria maestria nell'elaborazione della pasta di zucchero, in quello che ormai è un genere culinario non solo molto ricercato ma anche molto di moda! Le loro creazioni saranno esposte durante lo svolgimento dell'evento fieristico e alla fine verranno giudicate da un'apposita giuria e dal pubblico presente. Confermatissimi gli stand enogastronomici lungo un percorso ideale tra i piaceri del palato che attraverserà tutte le varianti del cioccolato accompagnate dal giusto abbinamento dei vini, così da "educare" e raffinare il gusto degli appassionati. Sarà inoltre possibile degustare anche un'ampia selezione di dolci tipici della tradizione siciliana, con l'obiettivo di valorizzare la qualità dei prodotti locali e di sostenere il mercato economico.

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento