05/03/13

Sei un viaggiatore appassionato di fumetti? I migliori alberghi del mondo in stile comics


“Viaggiare è come sognare”diceva Edgar Allan Poe e se il viaggio è già un sogno immaginate di risvegliarvi in una camera di albergo in cui richiami provengono da un mondo che di reale non ha assolutamente nulla.
Diabolik, Dylan Dog, Betty Boop, Lupen sono solo alcuni dei personaggi che abitano gli alberghi in stile comics che stanno spopolando in tutto il mondo cosicché ogni appassionato potrà scegliere di vivere la propria vacanza in compagnia degli eroi dei propri fumetti o cartoni animati preferiti.
Noi di Listen abbiamo selezionato per voi alcuni alberghi che hanno attirato la nostra attenzione. 

MELIA’ HOTEL
A Milano, nella patria di Diabolik, non poteva di certo mancare un suite che si ispirasse all’avventure del re del terrore!
La Diabolik Comic Experience Room, realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina, è una camera extralusso e ipertecnologica ispirata al look del fumetto. All’interno della camera ogni oggetto sarà, infatti, un invito a calarsi nei panni del “diaboliko”protagonista scoprendo negli arredi le sorprese, l’automazione e le nuove tecnologie del controllo.
In una teca, nascosta tra le pareti della camera, viene custodito addirittura un bottino.

COMICS GUESTHOUSE
 Foto:www.comicsguesthouse.it
Il Comics Guesthouse è un ostello tutto dedicato al mondo dei fumetti made in Italy.
Numerose sono le stanze a tema: da Diabolik all’indagatore dell’incubo Dylan Dog, dalla bella Betty Boop al ladro di tutti i tempi Lupen e ovviamente non poteva mancare la Game room dove la fanno da padrone il flipper, il biliardino e i videogames storici in stile anni ’80.

FOX HOTEL
Foto: trivagoitalia.blogspot.it
A Copenaghen ventuno artisti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per creare le 61 camere a tema del Fox Hotel. Manga giapponesi, grafiche particolari, arredi originali: ogni stanza è un capolavoro.
Ve ne citiamo una la 409 nella quale l’illustratore svizzero Benjamin Gudel, con arredi kitsch e colori sgargianti, si è divertito a ricreare la storia di Heidi.

HOTEL SEVEN
   Foto: www.sevenhotelparis.com
A Parigi, al Seven Hotel, si può fare un viaggio più che surreale. Questo boutique hotel gode di 28 camere disegnate singolarmente con temi diversi ed elementi interattivi: letti levitanti, soffitti stellati e giochi di luci.
Tra le Suite vi è quella dedicata a 077, un universo anni ’60-’70 dallo stile retro, alla suite ON/OFF, un universo duplice con i suoi due diversi arredamenti dal minimalista al neo-rococò grazie a un interruttore, ma forse il meglio si ha in quella dedicata ad “Alice nel paese delle Meraviglie”, un universo di orologi, pannelli illuminati, scacchiere e conigli.
Nella suite "Alice", insolita e divertente, ci sono da scoprire ben 10 atmosfere psichedeliche, una scacchiera , un coniglio che esce dal muro, una vasca da bagno con piedini e doccia e un salotto con il Brucaliffo..il tutto sempre se siete veramente pronti a vivere nel paese delle meraviglie!

THE EDEN HOTEL
Chi non ha mai sognato di vivere un giorno da Batman? A Taiwan è possibile!
All’Eden Hotel vi è una una stanza tematica di 46 metri quadrati dedicata al cavaliere oscuro in cui, oltre ai pipistrelli decorati sul letto, sul soffitto e perfino in bagno, è presente anche un modello della Batmobile!

E se “viaggiare è come sognare” allora perché non farlo in grande?

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia



2 commenti:

  1. Complimenti Voi di Listen to Sicily ne sapete una più del diavolo....sempre notizie interessanti e curiose!F.

    RispondiElimina
  2. Grazie F.! È un piacere sapere che i nostri lettori trovano interessanti i nostri post :)
    Continua a seguirci...e continueremo a stupirti!

    RispondiElimina