20/03/13

Listen to Sicily: arriva la nuova App per un turismo multimediale

Rullino i tamburi e squillino le trombe o forse sarebbe meglio dire gli smartphone! Disponibile in italiano e inglese, per tutti gli smartphone e i tablet della famiglia Apple e di quella Android, la nuova App Listen to Sicily per la città di Ragusa è finalmente pronta ed è on line.
Proprio così amici di Listen: da oggi potrete scaricare sui vostri supporti multimediali la nostra nuova applicazione che rappresenta l’avanguardia in campo di turismo multimediale.

Confezionato bene in un unico "prodotto" tutto ciò che serve al turista multimediale e a tutti coloro che hanno voglia di scoprire e conoscere la città di Ragusa in un tour fai da te comodo, veloce e ricco. 
Ma procediamo con ordine.

Si chiama “Audio Guide Ragusa” e come già detto è scaricabile tramite Apple Store e Google Play e vi permetterà di conoscere tutti i tesori della Città di Ragusa.
Grazie alle audio guide, infatti, presenti nella App avrete in pochi istanti sui vostri device tutte le informazioni sui monumenti, le chiese e i principali punti di interesse turistico. E se ciò non bastasse un ricco corredo di immagini, approfondimenti e informazioni per muovervi con facilità e conoscere questa bella città barocca.
Da Ragusa Superiore a Ragusa Ibla, la voce di Listen to Sicily vi guiderà dalla Cattedrale di San Giovanni Battista alla Chiesa di Santa Maria delle Scale, dal Duomo di San Giorgio al Circolo di Conversazione, dai Giardini Iblei al Portale di San Giorgio, giusto per fare qualche esempio. Per ogni luogo di interesse turistico avrete anche a disposizione un’ampia Gallery di foto

E ovviamente non abbiamo finito.
La mappa virtuale della città con un semplice tocco vi indicherà: il luogo di interesse turistico più vicino da visitare, le strutture ricettive e ristorative della città, i nightlife, i negozi per fare il vostro shopping e i wi-fi spots gratuiti. Potrete scegliere voi stessi quali di questi elementi, a seconda delle esigenze del momento, visualizzare sulla mappa.
Ecco pronta una dimostrazione.

Nella prima immagine come suggeriscono le icone abbiamo scelto di visualizzare le audio guide e i posti “dove dormire” nella seconda invece le audio guide e le aree wi-fi gratuite.
Interessanti e utili le sezioni “dove dormire”, “dove mangiare”, “night file”, “shopping” e “trasporti” dove avrete accesso a tutti i contatti utili per prenotare il vostro soggiorno, la vostra cena e organizzare i vostri spostamenti.

Ultimo dettaglio ma non meno importante uno sguardo al cielo di Sicilia con un aggiornamento costante sul meteo.
Da non dimenticare infine che l'App, dopo esser stata scaricata, funziona interamente off-line e sarà presto disponibile anche per altre città siciliane.
Per concludere questa breve presentazione dell’ultima arrivata all’interno del progetto Listen to Sicily ci affidiamo alle parole di Salvo Marino uno dei responsabili e tra i fondatori del progetto: “Questa applicazione è un passo in più verso l'affermazione di un turismo sempre più tecnologico e multimediale. Le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per valorizzare il turismo sono enormi e vanno colte: noi di Listen to Sicily lavoriamo in questa direzione già da tre anni, proponendo le audio guide gratuitamente sul nostro portale, veicolandole attraverso la tecnologia dei QR Code e creando una rete tra gli operatori locali dell'ospitalità e della ristorazione per offrire al turista la migliore accoglienza e i migliori servizi”.

Amici di Listen, smartphone in mano e pronti a scaricare per dirci la vostra?


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento