04/03/13

Caffè delle Rose: il ristoro perfetto in un angolo di paradiso


Anche quest’anno ci siamo: la primavera siciliana è ormai alle porte! 
Le temperature iniziano ad alzarsi, le giornate si allungano e il sole splende alto in cielo. Periodo perfetto per godersi il paesaggio possibilmente con lunghe passeggiate in riva al mare.
E con la primavera arrivano puntuali il rito dell'ottimo gelato assaporato possibilmente durante una rilassante passeggiata da domenica pomeriggio e della buonissima granita siciliana da gustare magari a colazione accompagnata dalla tipica “brioscia” comodamente seduti al tavolo di un bar.
E se c’è un posto dove tutto questo è possibile quel posto è sicuramente il Caffè delle Rose.
Nella piazza centrale di Marina di Ragusa, nota località turistica a circa 20 km da Ragusa, il Caffè delle Rose è conosciuto da tutti come un marchio di garanzia, qualità e bontà e offre alla propria clientela prodotti di pasticceria e gelateria ottenuti da lavorazioni assolutamente artigianali delle materie prime. Per fare questo ha a disposizione ben tre laboratori di lavorazione: uno per gelati e granite, uno per i prodotti da forno e uno per la pasticceria fresca.
Entrando al Caffè delle Rose si ha sempre la bella e soddisfacente sensazione di trovarsi nel posto giusto al momento giusto grazie agli inebrianti profumi e alla varietà di prodotti che riesce ad offrire.
Dalla fresche brioche con cappuccini e cremosi caffè, alle centinaia e centinaia di pasticcini mignon: dai bignè alla crema e alla ricotta ai frollini alla frutta, dalle crêpes ai tiramisù, dai classici cannoli siciliani alle tradizionali cassate, fino agli originali "dolci al cucchiaio" presentati in deliziosi bicchierini monoporzione. E non manca neanche qualche boccone salato da accompagnare agli aperitivi.
Ma i punti di forza, e in questo non pensiamo di sbagliarci, sono sicuramente i gelati e le granite.
Caffetteria ma soprattutto gelateria artigianale, il caffè delle Rose può essere considerato, in Italia e non solo, uno dei punti di riferimento nel panorama del gelato artigianale.Al cioccolato bianco o fondente, alla nocciola, alla stracciatella, alla fragola, al pistacchio di Bronte, alla mandorla d’Avola, al cannolo siciliano…al Caffè delle Rose “ce n’è per tutti i gusti” e non è solo un modo di dire, i gusti infatti sono 27!!E l’originalità e l’attenzione al territorio si percepisce anche nella buonissime granite. Dissetanti e cremose sono prodotte con frutta fresca ed ingredienti locali di alta qualità: limone, caffè, fragola, anguria, pesca, cioccolato, gelsi neri, pistacchio, pera Williams variegata al cioccolato e mandorla sono alcuni dei gusti che potrete trovare per una bontà che è impossibile da descrivere.
“Miglior Bar D’Italia” per diversi edizioni del concorso Gambero Rosso, segnalato sulla guida “Viaggiarbene”, la guida Gambero Rosso per i viaggiatori più golosi, questa gelateria, a due passi dal mare, è una tappa assolutamente da non perdere per chi passa da questo piccolo e soleggiato spicchio di Sicilia.

Per maggiori info clicca qui e ricordati che puoi scaricare gratuitamente le nostre audioguide cliccando qui








Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento