25/02/13

Ristorante La Locanda Don Serafino: a Ragusa Ibla la locanda dei desideri



“Arte nel paesaggio e nel piatto” questa potrebbe essere la sintesi della sosta alla Locanda Don Serafino.
Lo scenario, in cui si trova la Locanda, è infatti suggestivo: Ragusa Ibla, la parte storica di Ragusa, ricca di chiesa, palazzi nobiliari di stile barocco nascosti in strettissimi e affascinanti vicoli molti percorribili solo a piedi, e panoramiche mozzafiato.La location lo è ancora di più: negli antichi magazzini sapientemente ed elegantemente ristrutturati della Chiesa dei Miracoli, patrimonio dell’Unesco, le sale del ristorante, interamente scavate nella roccia, elemento di grande originalità, sono arredate con gusto e raffinatezza. Ciliegina sulla torta la terrazza che offre uno splendido panorama su Ragusa, fuori dal caos e dalle luci della città.
E se il luogo è magico lo è ancora di più ciò che sa offrire il ristorante.Una stella Michelin, due Forchette Gambero Rosso, miglior ristorante Best in Sicily 2010 sono solo alcuni dei risultati raggiunti per un ristorante che ha una proposta gastronomica originale e ricca, una carta dei vini che annovera più di 1000 etichette e la Carta degli oli.
La cucina è strettamente legata ai sapori del territorio ma presentata in modo raffinato ed elegante dallo Chef Vincenzo Candiano che prepara i suoi piatti solo con ingredienti selezionati e di altissima qualità.E così ci basta leggere il menù per scoprire e lasciarci incuriosire dallo Sformatino di verdure grigliate con olio al basilico, ricotta iblea e cialda croccante di caciocavallo, o dalla Minestra di “tenerumi” e pasta spezzettata di Gragnano con budino di Ragusano D.O.P, o ancora dalle Tagliatelle all’uovo con pesto trapanese.
Anche nei secondi stessa attenzione al territorio, solo per citarne alcuni: Tonno scottato all’origano selvatico, cipollata alle mandorle e sciroppo di cerasuolo di Vittoria o l’Arrostino di quaglia farcita di salsiccia Iblea, millefoglie di patate e peperoni alle erbe e fonduta di Caciocavallo ragusano.
Queste sono solo alcune delle prelibatezze che potrete trovare alla Locanda DonSerafino insieme a una accurata ricerca per i dettagli e a un servizio impeccabile.Se vi trovate a passare da Ragusa e volete regalarvi una serata unica alla scoperta dei sapori più ricercati del territorio ibleo per un’esperienza culinaria di alto livello, La Locanda Don Serafino è il posto giusto.






Per maggiori info clicca qui oppure visita il sito
Ricordati di scaricare gratuitamente le nostre audioguide cliccando qui 

Forse potrebbero interessarti anche:

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento