22/01/13

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Don Bosco di Ragusa

Programmi per il prossimo fine settimana?Se volete un consiglio su come trascorrere in modo divertente e interessante la prima serata del vostro sabato sera o un’oretta della vostra domenica pomeriggio, noi di Listen vi consigliamo di andare a teatro.
Sabato 26 gennaio alle ore 21:00 e domenica 27 gennaio alle ore 18:00 al teatro Don Bosco di Ragusa la compagnia Godot presenta lo spettacolo più pungente ed esilarante dell’anno: “Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni, adattato da Federica Bisegna.
Quattro attori,Federica Bisegna, Vittorio Bonaccorso, Valentina Ferrante e William Ansaldi, nei panni di blatte, api, zanzare e tanti altri insetti tutti molto "arrabbiati"e Anita Pomario nel ruolo della coccinella tuttofare.
Una satira, quella che ci viene presentata, contro l'essere umano rozzo e zoticone che sporca, inquina e distrugge il mondo in cui viviamo.
Una forte invettiva nei confronti della razza umana, colpevole di distruggere giorno dopo giorno con gas, pesticidi e veleni vari la natura e le innumerevoli specie di animali. A prendere la parola sono gli insetti, la famiglia più numerosa e più varia di tutto il pianeta. I loro portavoce sono gli scarafaggi che presentano in scena di volta in volta api, zanzare, farfalle e ragni i quali dicono finalmente la loro sul mondo, sulla vita, e soprattutto sugli uomini, “troppo occupati da altri, nobili, altissimi progetti per guardare la varietà meravigliosa che brulica ai loro piedi e vola sopra la loro testa”.
Uno spettacolo leggero ma non troppo contraddistinto dalla pungente e intelligente ironia che caratterizza lo stile di Stefano Benni, uno tra gli autori italiani contemporanei più letti e apprezzati, e da una regia curata e accurata.
Un’approfondita introspezione dei personaggi, uno spettacolo che fa riflettere su problemi sociali ma soprattutto tante e tante risate: tutto questo sabato e domenica al teatro Don Bosco di Ragusa.
Ancora ci state pensando?

Ingresso in prevendita: adulti 10 euro, bambini fino a 12 anni 5 euro
Ingresso al botteghino: adulti 12 euro, bambini fino a 12 anni 6 euro
Info e prevendite Silvia Galifi 339 6188504

Prima dello spettacolo verrà offerto un coktail di benvenuto dalla Compagnia Godot

Nessun commento:

Posta un commento