31/01/13

GELATI DiVINI: IL PROFUMO DI SICILIA IN UN GELATO!





Il segreto: si trova a Ragusa Ibla ed è una delle prime gelaterie a preparare gelati al vino. Nero d'Avola, Brachetto, Moscato d'Asti o Passito di Pantelleria dei quali è presenti un'ampia selezione nell'annessa enoteca, dai vini di Salina, di Pantelleria, al Nero d'Avola. I proprietari si dilettano in abbinamenti delicati e originali, utilizzando solo le buone materie prime di Sicilia. Ottimi i gelati al pistacchio e alle mandorle di varietà locale, che da Gelati Divini si tostano e raffinano direttamente; di prima qualità le materie prime utilizzate: latte fresco, panna, zucchero invertito, e banditi tutti i grassi idrogenati. 




Si utilizza solo frutta fresca di stagione qui da Gelati Divini, e a polpa soffice, pastosa, zuccherina tipica dei frutti siciliani, come le profumate e preziose fragole di Maletto, piccolo paesino dell'Etna, o le carrube, i cui alberi caratterizzano la campagna ragusana, ma sono assolutamente provare anche tutti gli altri gusti, come il gelato ai fichi d'india, ai fichi verdi, all'olio d'oliva, alla cipolla, alle mele cotogne, ai datteri e al gelsomino.




Anche attorno al cioccolato le sperimentazioni sono tante. Seguendo un'antica tradizione della zona che la leggenda vuole erede dell'arte atzeca, tramandata dagli spagnoli. Nascono gelati (e d'inverno bevande calde) speciali grazie all'unione di cioccolato e spezie. Tra cui il peperoncino, antico "additivo" del cacao secondo la ricetta maya: assolutamente da provare il gelato al gusto di cioccolato al peperoncino!

Immersa nella splendida cornice di Ragusa Ibla, in cui eleganza e opulenza traboccano dai maestosi edifici, il dedalo di silenziose stradine della città vi porterà nella bellissima piazza Duomo, il luogo più scenografico di Ibla: è qui che si trova questo piccolo angolo di paradiso. In un semplice gelato sentirete il profumi e i sapori di tutti i prodotti dell'isola.

Gelati Divini è una tappa obbligata per il turista goloso che ha voglia di gustare qualcosa di particolare, e di fare un'esperienza sensoriale indimenticabile, la Sicilia è un'oasi di delizie, aromi e sapori antichi, sia dolci sia salati, le cui origini affondano nella tradizione spagnola e araba: gelaterie ce ne sono tante nell'isola, in tutti i mesi dell'anno, ma qui si trovano i veri maestri del gusto!



Anche Gelati DiVini fa parte del network Listen to Sicily!
Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento