13/12/12

Nel cuore del barocco modicano il primo Boutique Hotel:Le Magnolie



Nella punta sud est della Sicilia esiste un territorio così tanto bello che l’Unesco ha pensato fosse ingiusto che appartenesse soltanto ai suoi abitanti ed è così che ha deciso di nominarlo Patrimonio dell’Umanità. Parliamo della Provincia di Ragusa con le sue tre “città gioiello del barocco”: Ragusa, Scicli e Modica.
Viaggiare verso sud ed arrivare in questa terra è un’esperienza unica in quanto questi luoghi hanno tanto da offrire in tradizioni,storia,arte,cultura ed enogastronomia. Un’esperienza che coinvolge il corpo, l’anima e i sensi e per viverla nel modo giusto bisogna lasciarsi coccolare nella maniera più appropriata. E’ proprio questo ciò che fa il primo Boutique Hotel di Modica: Le Magnolie.
Lo trovate nel cuore del centro storico, in quel magico alternarsi di scale, vicoli stretti, archi e scorci incantevoli, in un antico palazzo del ‘700.
Cos’è un Boutique Hotel?Una struttura dal carattere intimo e raccolto dove la cura del dettaglio,l’originalità e la qualità del servizio sono i punti forti. In un Boutique Hotel trovate senz’altro arredi particolari, pareti decorate, affreschi e stanze a tema.
Ed è così che alle Magnolie le camere si ispirano a nomi di fiori e piante tipiche della zona, dalla Gerbera al Cappero, dal Soffione alla Margherita, fino ad arrivare alle Calle, personalizzate ed arricchite con raffinati affreschi eseguiti da artisti operanti nel territorio.
Eleganti e discrete, dotate dei migliori servizi, offrono, inoltre, agli ospiti uno sguardo sul barocco in quanto si affacciano lungo Via Campailla, tipica e piccola stradina del centro storico.
Ma Le Magnolie non sono soltanto cura del dettaglio e design raffinato, decidere di dormire presso questo boutique Hotel è come scegliere di fare un viaggio del gusto tra i prodotti tipici del territorio.
Ed è cosi che ogni mattina, a colazione, gli ospiti vengono tentati con le prelibatezze del posto: cioccolato modicano, caldi cappuccini, spremute di arance dei giardini di Francofonte, latte di mandorle del Val di Noto, ‘mpanatigghie, dolci alla mandorla e al burro di Modica e per i palati che amano il salato non mancheranno i pomodorini di Pachino, la ricotta di Ragusa e i capperi di Vendicari.
E il tour non finisce a colazione bensì continua nella cantina. Scavata nella roccia è il luogo ideale per degustare i vini dei migliori vitigni della Sicilia durante un assaggio a base di prodotti tipici o per un dopocena accompagnato da un bicchiere di malvasia di Salina o di passito di Pantelleria.
E se ciò non bastasse a raccontare Modica, il suo senso di accoglienza verso il viaggiatore, il suo amore per il gusto e le sue bellezze allora basta salire in terrazza per uno sguardo sulla “melagrana spaccata”, così definisce Modica Gesualdo Bufalino, per ammirarne i vicoli, le stradine strette, le case e gli imponenti campanili.
Che dire ancora?Se tutto ciò ti ha incuriosito, se vuoi lasciarti coccolare, se vuoi assaporare la Sicilia fino in fondo e se vuoi immergerti nel cuore del barocco, Le Magnolie Hotel è il posto giusto.


Per maggiori info clicca qui oppure il sito e scopri le numerose offerte pensate per te. 


SPECIALE PACCHETTO CAPODANNO 2013  
N.2 Pernottamenti in Camera Matrimoniale
Colazione a buffet
Aperitivo in cantina
Tour Baroccati con visita guidata della città di Modica
Pranzo di Capodanno a Frigintini presso il "Ristorante Le Magnolie"
Euro 115,00 a persona per 2 notti








RESORT LE MAGNOLIE
Se preferisci la tranquillità della campagna al centro storico di Modica allora scegli il Resort Le Magnolie. Immerso nella quiete della campagna, tra ulivi secolari, mandorli e muri a secco la struttura offre i migliori confort per gli ospiti che scelgono di soggiornarvi. Cuore azzurro del Resort è sicuramente la piscina,con area idromassaggio, sulla quale si affacciano la sala colazione e alcune camere.




Forse potrebbero interessarti anche:

Lungo la via del cioccolato si passa dalla Sicilia
Dagli Aztechi ai giorni nostri: tradizioni e sapori del cioccolato modicano


Scarica gratuitamente le nostre audioguide cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento