21/12/12

Idee regalo per i perfetti viaggiatori

Ci siamo: il Natale è alle porte ed è arrivato il momento di pensare ai regali. Corse sfrenate, lotte contro il tempo e soprattutto tanti piccoli dubbi su cosa regalare. Più che di “corsa ai regali” si potrebbe parlare di corsa alla ricerca dell’idea giusta!
Noi di Listen abbiamo pensato di darvi dei piccoli suggerimenti per dei regali da far trovare sotto l’albero ad amici e parenti appassionati di viaggio.
Iniziamo subito con alcune oggetti che sembreranno banali ma risultano davvero utili nel momento in cui prepara la valigia. Parliamo dei travel kit, quelli per il trasporto di liquidi e gel a bordo dell'aereo composti da contenitori vuoti da riempire con i propri prodotti e quelli con cuscino gonfiabile, mascherina e tappi per lunghi viaggi.
Utilissimi, come dicevano, poco prima di preparare la valigia!Ed ecco una nuova idea regalo per il viaggiatore perfetto.
Quella che vi consigliamo di provare e di regalare non è però una valigia qualunque bensì una “Spacebag”
Come vedete nell’immagine è una sorta di borsa compressa che ottimizza lo spazio in modo da poter evitare il ritiro bagagli. E’ divisa in due scomparti, uno per la biancheria pulita e uno per quella sporca, e più contenere fino a 4 paio di jeans e a 12 magliette e o camicie!L’unica cosa importante da fare è piegare i vestiti esattamente della stessa dimensione della valigia.
E cosa non può mancare nel bagaglio di un buon viaggiatore?Un’ottima guida turistica!
Quante volte avete cercato di chiudere una mappa seguendo le linee di piegatura senza ottenere la forma originaria?
Il risultato finale è quasi sempre quello di avere una mappa "accartocciata" tra le mani!
Per tutti quelli che desiderano il minimo ingombro e non hanno molta pazienza le Crumpled City Map possono essere appallottolate senza che si rovinino. Di tessuto ultraleggero, waterproof ed indistruttibile.
E oltre ad essere pratiche sono anche belle da vedere: hanno infatti una grafica accattivante ma semplice e chiara per agevolare il turista ad orientarsi con facilità nella città visitata. Sono disponibili per Roma, Firenze, Milano, Venezia, Londra, Parigi, Berlino, New York, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Lisbona, Oslo, Stoccolma, Edimburgo, Amburgo, Helsinki, Hong Kong, Tokyo e Sydney.
E cosa ne pensate di un adattatore universale?A noi di Listen sembra un’altra idea che a prima vista potrebbe sembrare banale ma in realtà non lo è


Compatto, funzionale e soprattutto di piccole dimensioni così da eliminare gli ingombranti kit adattatori. 
Un accessorio utile a tutti i viaggiatori ma potremmo anche dire a tutti coloro che non possono fare a meno del loro preziosissimo cellulare è un carica batteria portatile che permette di ricaricare il nostro cellulare ovunque ci troviamo. Utile per tutte le emergenze e più che mai in viaggio quando si trascorrono lunghe giornate fuori casa. 
E ancora un'altra idea regalo per il perfetto viaggiatore. Questa non rientra tra gli oggetti utili durante il viaggio bensì è una sorta di promemoria dei viaggi compiuti. Un’idea un po’ più nostalgica ma che a noi di Listen è piaciuta.
Quello che vedete è lo Scratch Map Travel ovvero un poster con il planisfero dove è possibile “grattare”i posti già visitati. E’ una sorta di gratta e vinci ma all’opposto: prima ci si regala il viaggio e poi al ritorno basta grattare i luoghi visitati e il mondo cambierà colore poco alla volta. Una sorta di Risiko da viaggio da appendere ad una parete o posizionare su una scrivania!Obiettivo?Conquistare il mondo!!
E a tal proposito noi di Listen chiudiamo questo post sulle idee regalo lasciandovi con un suggerimento che potrebbe diventare anche un augurio e cioè quello di regalare ai vostri amici o, magari se siete fortunati, di trovare sotto l’albero un “kit vacanza”: biglietto aereo e/o un buono per prenotare un soggiorno..magari in Sicilia!


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia




Nessun commento:

Posta un commento