19/12/12

DOVE SI VA IL 31? LE METE CONSIGLIATE DA LONELY PLANET


Chiang Mai, Thailandia




Stanchi di ghiaccio, neve, cappotti, guanti e piedi congelati? Un Capodanno al caldo allora è quello che ci vuole! Vi consigliamo la Thailandia. Se lungo le isole meridionali potrete divertirvi con i vari Full Moon Party, la città settentrionale di Chiang Mai vi offrirà invece il perfetto mix di bevande economicissime e di avventure culturali di ogni sorta. Inoltre nei giorni che precedono e seguono Capodanno si svolgerà la fiera d'inverno: potrete assistere a svariate parate, concorsi di bellezza e altri divertimenti tradizionali del nord.


Dublino




La vera festa è nei pub della capitale irlandese: basti pensare che i dublinesi dal venerdì sera al lunedi mattina bevono 10.000 pinte di birre ogni ora! Quale luogo migliore quindi per trascorrere il veglione di capodanno se non a St. Stephens Green, il polmone verde della città? Sono diventati ormai una vera e propria tradizione l’appuntamento con i fuochi d'artificio, la fiaccolata di carri, i mangiatori di fuoco e trampolieri: il corteo si snoderà per le strade della città il 31 dicembre...tra una birra e l’altra.



Alpi francesi



Per Capodanno volete mangiare in un banchetto di formaggi, patè e carne flambé fino alle prime ore del mattino ma poi sentirvi in pace con la coscienza, tonici e rilassati dopo lo snowboard? Il posto che fa per voi sono le Alpi francesi. Il primo gennaio i vostri amici si riprometteranno per l'ennesima volta di iscriversi in palestra, mentre voi non avvertirete assolutamente l’affaticamento da cibo del post Natale.



Praga




Solitamente per Capodanno ci sono buone offerte per questa destinazione: passeggiando per il centro storico innevato avrete molto da fare: le attrazioni della capitale saranno tutte lì davanti ai vostri occhi! Romantica e affascinanante, Praga è una meta incantevole per finire e cominciare bene l’anno.



New South Wales



Non vi interessano il trambusto, i fuochi d'artificio, la folla, Sydney, ma volete essere riscaldati da un falò sulla spiaggia? Andate lungo la costa del New South Wales: potrete recarvi all'Huskisson sulla Jervis Bay, il campeggio a South Durras, o scegliere Narooma. Prenotate una baita, noleggiate un'auto, prendete un libro, staccate il cellulare e guardate le stelle e...aspettate il nuovo anno!


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento