27/12/12

Capodanno 2013: tutti i concerti in Piazza



Conto alla rovescia per la sera del 31. Tutti gli italiani si preparano a festeggiare l’arrivo del nuovo anno e nelle piazze d’Italia, come sempre, sono numerosi gli eventi organizzati dai comuni italiani per festeggiare il capodanno all’aperto, tutti insieme!
L’occasione è perfetta anche per tutti i turisti che, come sempre, arriveranno numerosi per festeggiare il primo dell’anno nel bel paese!
Noi di Listen vi presentiamo l’elenco completo di tutti gli eventi nelle piazze più importanti d’Italia per festeggiare la notte più magica dell’anno.
Iniziamo dalla Capitale dove nella splendida cornice dei Fori Imperiali si terrà un evento a dir poco unico. La festa romana per attendere l’inizio del nuovo anno inizierà alle ore 21.00 e sarà aperta da un trio di artisti tutto al femminile: sul palco, infatti, si avvicenderanno Giorgia, Nina Zilli e Emma Marrone. Dalle 22.30 in poi, invece, il testimone passerà a tre uomini, anche loro grandi artisti della musica italiana. Si tratta di Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax, che brinderanno con gli spettatori l’arrivo del 2013. Per il Concertone di fine anno Pino Daniele ripercorrerà la sua trentennale carriera proponendo brani dal suo repertorio e anche nuovi pezzi inediti tratti dall’ultimo album "La grande madre" uscito nel 2012, la voce calda e profonda di Mario Biondi interpreterà i pezzi che l’hanno lanciato, come “This is what you are” e altri dall’album “Handful of Soul” che ha vinto quattro dischi di platino e infine, la terza voce del concerto di capodanno, quella del rapper italiano J-AX, fondatore degli Articolo 31 poi passato alla carriera da solista, interpreterà i brani che lo hanno portato in vetta alle classifiche.
E sempre a Roma all’Auditorium Parco della Musica ci terrà il concerto di Claudio Baglioni. Nella Capitale, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta ma le altre piazze italiane non sono da meno.
Da Roma ci spostiamo a Milano dove il classico concertone di fine anno cambia location: non si terrà, infatti, in Piazza Duomo ma nella Fabbrica del Vapore e ci saranno ben quattro artisti come Daniele Silvestri, Brunori Sas, i Tre Allegri Ragazzi Morti e Dente. Presenteranno la serata Andrea Rock di Virgin Radio e Ketty Passa di Radio Popolare Network.
A Firenze, a Piazza Stazione, invece, ci saranno i Subsonica che hanno dato la notizia tramite il proprio profilo facebook e porteranno sul palcoscenico i migliori brani dei loro 15 anni di carriera.
A Bologna si rinnoverà la tradizione del passaggio al nuovo anno con il Rogo del Vecchione, una gigantesca scultura, realizzata quest’anno dal duo bolognese PetriPaselli, che alla mezzanotte del 31 verrà bruciata. Seguirà la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian che si esibirà dall’alto del Balcone di Palazzo re Enzo.
Per un Capodanno a tutto Ska invece bisogna spostarsi a La Spezia con la carica esplosiva di Giuliano Palma and the Bluebeaters. Il concerto si terrà lungo il centralissimo Corso Cavour mentre a Salerno a animare Piazza Amendola ,ci saranno Alex Britti e Gianluca Grignani che cercheranno di riconfermare il grande successo del concertone di Capodanno dell’anno scorso dell’anno che ha visto come protagonista Gianna Nannini. Elio e le Storie Tese,invece, attenderanno l’arrivo del nuovo anno a Rimini a Piazzale Fellini in compagnia di Arisa.
Insomma che dire?A voi la scelta..dove trascorrete la notte più magica dell’anno?

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento