09/11/12

UN ARCO DI 1500 TAZZINE A CITTA' DEL MESSICO


Originale senza dubbio la nuova istallazione commissionata da Nescafè, la famosa azienda internazionale di caffè, e realizzata dallo studio Rojkink Arquitectos a Città del Messico.
L’opera, che si trova in Paseo de la Reforma, è grande 24 metri quadrati ed è stata realizzata utilizzando 1497 tazzine dai colori che gradatamente formano una sfumatura che va dall’arancio brillante al marrone profondo.


L’istallazione, Portal of Awareness, ha un impianto realizzato con cemento e una maglia di acciaio, con 41 archi principali e due strati di 56 diagonali che creano i nodi per ciascuna tazza. Inoltre si collega al suolo con una serie di fioriere, per dare l’idea di finire nel verde.
La sfida iniziale era quella di realizzare dei progetti con lo scopo di illuminare le vie della città utilizzando solamente tazzine da caffè di metallo colorato.
La realizzazione finale non delude sicuramente le aspettative: un arco colorato che movimenta e illumina un angolo della città!


Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia
  


Nessun commento:

Posta un commento