05/11/12

LE COSE PIU’ EMOZIONANTI DA FARE AL MONDO…SONO GRATIS! 10 IDEE





Il Goecco's Reykjavik Tours



L’Islanda, si sa, è tanto meravigliosa quanto cara. Ma un giro gratuito lungo i luoghi segreti (o meno) di Reykjavík è un’esperienza molto affascinante e soprattutto gratuita!
Da uno dei musei più famosi di Reykjavik ai caffè e i negozi del Distretto 101, farete un viaggio attraverso la storia di Reykjavik, dalle sue origini come villaggio coloniale fangoso a una città moderna, nel nord. 


Lungomare di Tsim Sha Tsui, Hong Kong

Siamo nella baia di Hong Kong, dove i supermoderni centri commerciali si accostano all'imponente torre dell'orologio coloniale. Andateci al tramonto, quando le luci di Hong Kong Island si riflettono sull'acqua e attendete le  20: uno straordinario spettacolo di luci, il Symphony of Lights, si proietterà dai grattacieli sui lati del porto, pronto ad affascinarvi.


Bere Tea al Grand Bazaar, Istanbul


Istanbul è una città tentacolare e misteriosa per definizione. Nel suo famosissimo Gran Baazar, il grande labirinto per gli acquisti, dove potrete trovare oltre 3000 bancarelle. Una tregua tutta gratis? Lasciate che il venditore di tappeti vi conduca nel suo showroom, in cambio potrete sorseggiare un bicchierino di te alla mela mentre rotolo su rotolo vi mostra i suoi tessuti. 

Te Papa, Nuova Zelanda


Questo edificio sul lungomare di Wellington è il museo nazionale del Paese: qui è racchiusa tutta la sua migliore arte, la sua storia e il meglio della sua cultura Maori. 

Reichstag, Berlino


Si tratta di un moderno Parlamento di lavoro. La cupola di vetro praticabile e dapprima fortemente controversa è oggi uno dei simboli della città. Il Reichstag, è diventata un'attrazione turistica anche perché la grande cupola di vetro che è stata eretta sul tetto in memoria dell'originale del 1894, fornisce una delle panoramiche più attraenti per i visitatori di Berlino. La visita è gratuita e aperta al pubblico,  prenotando almeno 5 giorni prima della visita.

Tokyo Metropolitan Government Building


Per avere uno sguardo d'insieme sulla maestosità di questa città, a 243 metri d'altezza, potrete salire sull'osservatorio del Palazzo del Governo. Si trova al 45esimo piano, vista mozzafiato!

Royal Opera House, Londra


Se volete assistere ad un vero e proprio spettacolo in una celebre, elegante ed importante location, raggiungete il Royal Opera House il lunedì all'ora di pranzo. Questo spettacolare posto vi regalerà ogni lunedì alle 13:00, spettacoli gratuiti con i migliori artisti... senza spendere un centesimo. 

Louvre

Semplicemente è uno dei più visitati musei del mondo. Che ne dite della prima domenica di ogni mese? L'ingresso è gratuito!

Staten Island Ferry, New York


John Lennon adorava fare un giro di 25 minuti nella baia di New York, a costo zero, con il traghetto Ferries che dal 18esimo secolo collega Staten Island e Lower Manhattan,. La barca color mandarino è oggi una dei simboli della Grande Mela, una delle cose che proprio non potete perdere per ammirare lo Skyline newyorkese.

Copenhagen in bicicletta



E' la capitale a due ruote del mondo, pensate che ogni giorno il 37% della popolazione va a lavorare, in bici. La città vanta di ben 390 chilometri di piste ciclabili. Come? Con Bycyklen, il bike sharing gratuito che vi permetterà di girare la città su due ruote. 




Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia





Nessun commento:

Posta un commento