22/11/12

E allora rido! one man show...o quasi: Ragusa venerdì 23 novembre




Succede un po’ a tutti, arrivati a sera, di sentir sorgere spontanea l'esigenza di una risata. Per divertirsi, per distrarsi, per non pensare: qualunque sia il motivo - si sappia o no - ne abbiamo tutti bisogno.E allora rido! One man show... o quasi", lo spettacolo teatrale che vede come protagonista l’attore ragusano William Ansaldi e alla regia Donatella Zapelloni, è proprio questo che assicura: 90 minuti di sane e ininterrotte risate!
Lo spettacolo come in un affascinante viaggio porta in scena Ettore Petrolini, pungente e ironico; De Filippo, col suo ubriaco saggio; Achille Campanile, coi suoi giochi linguistici; Karl Valentine e un dialogo tra coniugi.....e tanto altro.
90 minuti da concedersi per staccare la spina e iniziare al meglio il fine settimana.
90 minuti per godere della bravura dell’attore William Ansaldi che ha già commosso ed emozionato il pubblico ragusano nella sua riproposizione della Vedova Scaltra di Goldoni.
Un crescendo veloce e brillante ciò che lui e l’attrice Donatella Zapelloni hanno regalato al pubblico presente domenica 18 novembre al teatro Don Bosco.
Un crescendo veloce, brillante e fantasioso per ciò che sembrerebbe una pazzia solo a pensarla: dieci personaggi in due. Ed è proprio da questa esigenza che nasce e prende vita una messa in scena a dir poco geniale, un susseguirsi di soluzioni sceniche tanto riempitive quanto sorprendenti.
Un crescendo veloce, brillante, fantasioso ed emozionale è ciò che trascina il pubblico a condividere quella che sembrerebbe una follia comune, ed è così che bastano una parrucca sospesa e un vestito inanimato a dare vita ad un personaggio. Ed è nella complicità tra pubblico e attori che trova senso e non disturba il muoversi frenetico di uno stesso attore da una “maschera”all’altra..o da un cappello all’altro, come a voler dire: “lo so io, lo sai tu, ma a noi piace così!”.
E al pubblico questo gioco è piaciuto davvero tanto e allora forse non resta che seguirli in un nuovo gioco, venerdì 23 novembre alle 21:30 al City di Ragusa, per continuare la scia del tutto esaurito di domenica 18 novembre, e assaporare il gusto di una sana risata con "E allora rido!One man show..o quasi"

Noi di Listen non mancheremo..e voi?




QUI DI SEGUITO ALCUNE FOTO DI SCENA A CURA DI FEDERICA VERO
"LA VEDOVA SCALTRA"-WILLIAM ANSALDI E DONATELLA ZAPELLONI-RAGUSA 18 NOVEMBRE 2012










Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento