08/11/12

ASPETTARE IL WEEKEND, SOGNANDO IN UFFICIO: I MIGLIORI PUB DEL MONDO




Come superare il giovedì a lavoro? Il sabato sembra lontanissimo? Ci pensiamo noi!!! 5 weekend da programmare anche dall’ufficio, sognando una birra nei pub più belli del mondo davanti alla tastiera del pc.
ISTANBUL (TURCHIA)
Il raki è un omaggio all’anima multietnica e tollerante della città. Quest’ acquavite all'anice, che gli abitanti di Istanbul bevono con raffinata consapevolezza, è da gustare sui tetti di Istanbul, mescolata al divertito nightclubbing che impazza nei bar della terrazza dell'antica Bisanzio. Straordinari i pub che godono delle vedute sul Bosforo.

SARAJEVO (BOSNIA-ERZEGOVINA)
Se dovessimo descrivere Sarajevo potremmo dire che si tratta di un unico grande caffè. Quella che un tempo gli europei consideravano la bevanda del diavolo oggi è un pretesto per fare festa e bere tutto il resto. Il periodo magico dei bar di Sarajevo è quello che va da aprile a maggio, quando i locali mettono fuori tavoli e sedie e le strade si animano notte e giorno. Raggiungere la città è semplicissimo: tanti sono i voli low cost, vi è un'ampia scelta di hotel per tutte le tasche e diversi treni storici che attraversano i Balcani: gli elementi per far cominciare un’avventura ci sono tutti!

BOSTON (STATI UNITI)
Boston è ormai una città tutt’altro che puritana. Lo conferma il fatto che vi sia il più grande produttore di birra degli States (Sam Adams) e un gran numero di birrifici artigianali. Il merito? Degli irlandesi, naturalmente, che hanno iniziato i bostoniani a questa bevanda.
Al Bukowski Tavern (50 Dalton St, Back Bay), si possono assaggiare più di 100 marche di birra ma unica nota: si paga rigorosamente in contanti e subito! Se andate a Boston intorno ad aprile, non perdete l'appuntamento con l'Independent Film Festival della città.

DUBLINO (IRLANDA)
A Dublino, curiosare per i pub vale il viaggio. Ammettiamolo: chi sogna l’Irlanda non vede l’ora di sedersi in un pub storico e di sorseggiare una buona Guinness alla spina. Vero? Immergersi nell'atmosfera di un tipico pub dublinese è un'esperienza unica e nella famosissima Temple Bar troverete locali di tutti i tipi, coloratissimi e leggendari. Da non perdere: l'ultimo weekend di maggio esplode l'euforia del Mardi Gras e del Gay Pride con tanto di bevute e parata finale.

PALERMO (ITALIA)
Vitale, accogliente, tentacolare, caleidoscopica: Palermo è un grande teatro e i palermitani, si sa, sanno come godersi la vita. Un modo per seguire il loro esempio è fare un giro tra i locali della città: tra una chiacchiera e l’altra, potrete sorseggiare un buon bicchiere di Rapitalà di Alcamo o di Malvasia di Salina accompagnato da quei dolcetti di tradizione araba così celebri che è inutile descrivere: si devono assaggiare! Il nostro consiglio: il locale “I candelai” in città è il riferimento assoluto per musica dal vivo, buon vino e divertimento.

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipica, divertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia. 





Nessun commento:

Posta un commento