25/10/12

HALLOWEEN: 5 IDEE VIAGGIO PER UN HORROR TOUR!




Gardaland:
Mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistre figure di ogni genere sono stati chiamati a gran raccolta a Gardaland per spaventare grandi e bambini festeggiando la terrificante ricorrenza. Il Parco, come da tradizione, verrà allestito a tema Halloween, e migliaia di zucche arancioni circonderanno le strade ai piedi delle montagne russe, ma saranno disseminati ovunque anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti, oltre a scheletri ambulanti che girovagheranno per le stradine di tutta Gardaland, spesso a bordo di una Cadillac rosa.

Halloween Bardi Hight, Parma
Dal 30 al 31 ottobre sulla rupe di puro Diaspro Rosso alla Fortezza Infernale di Bardi si terrà l’attesissima Halloween Bardi Hight, giunta alla sua terza edizione. Ingressi che devono rimanere sigillati, oscuri passaggi che conducono ad un altro mondo, in cui albergano le proiezioni stesse dei peggiori incubi celati nel subconscio, porte che sarebbe meglio non spalancare mai vi terranno compagnia per una notte di vera paura!

Miss Strega, Corinaldo

Nella cittadina in provincia di Ancona lussuria, peccati, streghe e spettri saranno i protagonisti delle notti che vanno dal 23 al 31 ottobre 2012. Per la festa delle Streghe, infatti, tra artisti di strada e artigiani al lavoro per le strade, sono previsti tantissimi eventi: dal Tunnel della paura, un lunghissimo cunicolo infestato da spettri, alla Torre delle trasformazioni, dove truccatori sono a disposizione del pubblico per rendervi mostruosi. Le caratteristiche taverne della città sono allestite in stile horror e serviranno i piatti della tradizione marchigiana accompagnati da ottimi vini. Immancabile l'elezione della più lussuriosa Miss Strega dell'anno, quella con gli abiti e la mise più originale. Per concludere il mega-party Halloween Night, con fuochi d'artificio, dj set e intrattenimento fino alle prime luci dell'alba.

Halloween Sgarabusen, Comacchio
Nel borgo del ferrarese ogni anno si tiene una delle più belle festival di halloween di tutta Italia. Dal 29 al 31 ottobre 2012, infatti, la città viene trasformata in una spettrale location in cui domina il terrore. Un anticipo? Un Cimitero comunale per rappresentazioni teatrali da paura e per i più temerari il percorso dell'orrore e il tra ghetto di Caronte, lungo i canali del centro storico tra i ponti addobbati a tema.

 

Sagra della Zucca, Serramoncesca (PE)

Voglia di tranquillità? Niente zombie, scheletri né castelli infestati? Allora ecco un’idea per voi! Dal 31 ottobre al primo novembre la sagra della zucca in Abruzzo! Tra racconti, tradizioni popolari e spettacoli, la manifestazione richiama gli antichi riti locali che raccontano di notti tenebrose e anime defunte che vagano per le strade dei paesi. La kermesse parte con la gara dellla zucca più bella per poi lasciar posto il primo novembre allo spettacolo di falconeria con rapaci, fino all'atteso spettacolo degli artisti di strada che racconteranno fiabe, leggende e stregonerie fino a notte.

Non resta che scegliere!

Nessun commento:

Posta un commento