16/10/12

FRECCIAROSA: AD OTTOBRE LE DONNE VIAGGIANO IN TRENO GRATIS !





Continua l’iniziativa Trenitalia in collaborazione con IncontraDonna Onlus ancora fino al 31 ottobre: su tutti i treni a lunga e media percorrenza compresi Frecciarossa e Frecciargento, le donne che viaggiano con la famiglia, da un minimo di tre a un massimo di cinque persone, con un bambino fino a dodici anni, non pagano il biglietto. Non solo! Tutti i bimbi hanno diritto a uno sconto del 50% e mentre gli altri adulti del 20%. 

L'offerta è valida fino al 31 ottobre per il prezzo Base intero su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e ES* in 1^ e in 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard (con l'esclusione del servizio Executive) ,tutti i giorni della settimana dalle 11 alle 14 e l'intera giornata del sabato! Proprio in questa giornata, invece, per viaggiare gratis bisogna essere in due: la donna non paga se sale a bordo accompagnata da un passeggero munito di biglietto: secondo dati Fs, infatti, le donne che viaggiano da sole sui treni a lunga e media percorrenza sono il 76,7%, contro il 23% di quelle in compagnia.

Trenitalia ha pensato anche a tante altre iniziative tutte al femminile. A partire dal menù sul treno: per tutto il mese di ottobre al bar o comodamente seduti in carrozza ristorante vi sarà servito uno speciale menù accompagnato da preziosi consigli e suggerimenti utili per una sana e corretta alimentazione.  Il tutto innaffiato da speciali degustazioni di vini prodotti esclusivamente da donne che hanno portato nel mondo enologico tutta la loro passione, competenza e capacità innovativa, ed anche cioccolatini, caffè e dolcini per soddisfare il palato e tutelare la salute femminile. Gadget, materiale promozionale e informativo sarà in distribuzione su tutti i vagoni: nel mese di ottobre, a bordo treno e nei FrecciaClub, sarà a disposizione materiale promozionale, opuscoli e pubblicazioni su vari temi inerenti l’universo femminile, la salute della donna e la prevenzione, in collaborazione con Aidda, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, la Fondazione Marisa Belisario e Unicredit.

I risultati della promozione? Ad oggi sono stati più di 57mila i biglietti già venduti con l’offerta “2x1”, confermando il gradimento dell’iniziativa che prevede ancora altri appuntamenti: 15 giorni di consulenze gratuite e una sfilata di moda, il prossimo sabato 27 ottobre, nella stazione di Roma Termini, organizzata da Donna Moderna con le viaggiatrici che hanno partecipato ai casting di bordo.  

Che dire, donne? Approfittatene per un viaggetto fuori porta!


Nessun commento:

Posta un commento