03/08/12

Viaggio tra le Isole Eolie - Terza tappa: Panarea


Siamo giunti alla terza tappa del nostro viaggio tra le Isole Eolie: dopo avervi parlato di Vulcano e di Lipari, eccoci a Panarea, la più modaiola e vip tra le isole dell'arcipelago.
A primo impatto vi colpirà - positivamente - una cosa: non ci sono auto a Panarea, solo veicoli elettrici e qualche Motoape (la lapa, come la chiamiamo qui). 
A Panarea troverete mare, cielo, e il piccolo porticciolo di San Pietro tra casette bianche e fiori di buganvillea, coloratissimi.
L'unica spiaggia di sabbia in tutta l'isola è Cala Zimmari, caratteristica per il suo colore rossastro. Ma il meglio si raggiunge via mare! Non perdetevi la splendida baia di Cala Junco: ci si può arrivare solo in barca per fare il bagno immersi in una piscina naturale dall'acqua limpida e turchese. Potrete fotografarla e ammirarla dall'alto se vi spingerete su fino alle rocce a strapiombo di Punta Milazzese, dove potrete visitare anche i resti del villaggio preistorico risalente all'Età del Bronzo.
L'angolo dedicato ai sub: immergetevi vicino al grande scoglio di Basiluzzo: nel fondale si trova un rudere che è probabilmente una dardena di epoca romana. Vicino all'isolotto di Lisca Bianca vi imbatterete invece nei celebri vulcanelli sottomarini che fanno ribollire l'acqua con un effetto particolarissimo.
E non dimenticate che vi trovate sull'isola dei vip!...chissà che non vi imbattiate in Naomi Campbell o Antonio Banderas, che bazzicano notoriamnete da queste parti!:D

Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento