07/08/12

E sempre a proposito di QR Code...interpretazioni dal mondo




Ve ne sarete accorti: le novità 2012 di Listen to Sicily si basano tutte sull'utilizzo dei QR Code, la "nuova" tecnologia che permette di collegare qualunque dispositivo mobile di ultima generazione a pagine web con contenuti audio, video o testuali attraverso la lettura di un codice bidimensionale di forma quadrata.
Qr Code sui nuovissimi pannelli turistici di Listen to Sicily a Modica, Ragusa e Catania, che vi permettono sia di ascoltare la descrizione del monumento di fronte al quale vi trovate sia di individuare alloggi, prodotti tipici, ristoranti, bar e negozi.
Qr Code sulle fortunate e ormai diffusissime Listen to Sicily Poket Map, per ascoltare le audio guide in diretta mentre la mappa vi guida per le strade cittadine.
Quella dei Qr Code è proprio una tecnologia che ci piace! E non siamo gli unici: ci siamo divertiti a raccogliere in giro per il web le idee luminose di chi non è da meno, in tutte le parti del mondo.
Buona visione e buon divertimento!































Scopri qui gli indirizzi migliori per dormire, gustare la cucina tipicadivertirti e fare shopping durante il tuo viaggio in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento